Zero a Zero

Folgore Nocera-Nps Stabia: buona la prima per i gialloviola

Folgore Nocera-Nps Stabia

 

Folgore Nocera-Nps Stabia 78-57, ottimo esordio in Coppa Campania per la formazione gialloviola di Nocera Inferiore

Folgore Nocera-Nps Stabia 78-57, si conclude nel migliore dei modi la prima partita di Coppa Campania per i gialloviola. I padroni di casa, in quella che era una partita ad eliminazione diretta, vincono contro gli avversari della Nps Stabia con un punteggio di 78 a 57. Un match iniziato nel migliore dei modi per i padroni di casa che fin da subito si impongono sugli avversari, ai quali non resta che cercare di superarli durante tutta la partita.

Testa a testa nel primo tempo

I primi due quarti sono caratterizzati da un continuo rincorrersi della due squadre a suon di tiri da 3 punti. Nel caso della Folgore il giocatore più attivo in questo campo è stato il numero 17. Con uno schema di gioco piuttosto libero da parte dei padroni di casa contro uno molto aggressivo da parte degli avversari, il secondo quarto inizia con la Folgore in vantaggio sulla Stabia di soli 10 punti. La situazione si porta ulteriormente a favore dei giallo-viola quando si conclude il secondo quarto, con un punteggio di 46 a 26.

Vittoria, un passo avanti verso gli ottavi

La partita ricomincia con il terzo quarto con la Stabia che segna un tiro da 2 punti portandosi a 28 punti. La Folgore replica allo stesso modo aumentando il proprio punteggio a 48. Si prosegue con entrambe le squadre che aumentano di canestro in canestro il proprio punteggio, facendo così concludere il terzo quarto con un 60 a 39 in favore della Folgore.

L’ultimo quarto rappresenta l’occasione finale per la NPS Stabia di recuperare o superare la Polisportiva Folgore Nocera in questa partita. Questa impresa però non viene compiuta e così il match si conclude con una vittoria da parte dei padroni di casa con un punteggio di 78 a 57.

Questa vittoria consenta ai giallo-viola di passare direttamente agli ottavi di finale della Coppa Campania, quando il 1 ottobre affronteranno in trasferta la SLZ Solofra.

Exit mobile version