Zero a Zero

Contro Castanea Basket, Angri Pallacanestro rimedia il terzo ko di fila

castanea angri pallacanestro

Sul campo del Castanea Basket arriva la terza sconfitta consecutiva per Angri Pallacanestro. Domenica nuovo step in Sicilia

Terzo ko di fila per l’Angri Pallacanestro. I Condor cedono nel finale ai siciliani di Castanea Basket. Al PalaTracuzzi di Messina i ragazzi di coach Francesco Chiavazzo vanno vicini al successo, ma devono piegarsi nel finale (84-78). Senza Borciu e al termine di una trasferta per nulla semplice, i grigiorossi hanno comunque dimostrato di essere vivi. Percentuali basse, ma tanta volontà per un gruppo che può ancora dire le sua. Sugli scudi Milojevic (24) e Martinez (21). In doppia cifra anche Valle e Bonanni (10).

Inizio nel segno di Milojevic per i Condor, che si portano sul 7-13. I padroni di casa non ci stanno e accorciano in un amen con Angarica e Boccasavia (12-13). Quest’ultimo ha la mano calda dall’arco e firma il soprasso (15-13). A far proseguire il break ci pensa Roberto per il 20-13, che costringe coach Chiavazzo al time out d’urgenza. Al rientro è capitan Bonanni a spezzare l’incantesimo (20-15). Malkic firma il -2, ma i locali non arretrano di un centimetro. Angarica e Bellomo sono i protagonisti del nuovo parziale per il 25-17, con cui si conclude la frazione. Nel secondo quarto Angri cerca di recuperare con Milojevic e Bonanni (27-24). Anche in questo caso i locali tornano a correre con l’ispirato Roberto (35-26). Il capitano dei Condor predica troppo nel deserto. Ne approfitta Roberto per infilare l’ennesima tripla (38-30). Boccasavia realizza, infine, il 40-30 con cui si torna negli spogliatoi.

La seconda metà di gara

Al rientro è sempre Milojevic a farsi sentire. Successivamente il gioco da tre punti di Valle fa accorciare il gap (42-37). Borriello mette un solo possesso di distanza (42-39). Roberto si conferma in gran giornata e brucia la retina ospite per il 47-41. Tra gli angresi pare essersi sbloccato Martinez, che guida i suoi al sorpasso assieme a Valle (49-50). Angarica tenta di rimettere avanti Castanea, ma Martinez rimanda tutto all’ultimo quarto (55-55). Nel quarto periodo Angri sembra prendere il controllo. Martinez e un gioco da tre punti di Granata valgono il 62-67. Dall’altra parte, però, Angarica si mette di nuovo in evidenza per il 69-67. Bellomo e Roberto tentano la fuga, ma Martinez tiene i suoi in linea di galleggiamento (79-76).  A questo punto Angri non segna più e Castanea ne approfitta per chiudere con Roberto e Bellomo.

“Ottima partita persa solo nel finale -ha affermato coach Chiavazzo- All’inizio siamo andati anche sotto di 10, poi nella ripresa abbiamo aggiustato le nostre percentuali e l’atteggiamento è stato giusto. I ragazzi hanno lottato, malgrado un viaggio lungo, e a loro non posso imputare nulla. La partita ce la siamo giocata fino alla fine, ma ad avere la meglio è stata Castanea”.

Il tour de force siciliano prosegue per l’Angri Pallacanestro, che domenica alle 18 sarà impegnata sul difficile parquet di Svincolati Milazzo. In palio il secondo posto.

Il tabellino del match terminato 84-78

Castanea Basket: Cassano 2, Bellomo 8, Valente 4, Roberto 36, Ancione n.e., Boccasavia 9, Villarmonte n.e., Natalini n.e., Giovani n.e., Vona 2, Mulevicius 5, Angarica 18. All. Cavalieri

Angri Pallacanestro: Malkic 8, Granata 3, Martinez 21, Valle 10, Mastrototaro, Bonanni 10, Borriello 2, Milojevic 24. All. Chiavazzo; Ass. Russo e Pisapia

Arbitri: Puglisi e Catania

Parziali: 25-17, 40-30, 55-55

Exit mobile version