Zero a Zero

Sette Cappelle Sassano: domenica la 14ma edizione della gara podistica

Sette Cappelle Sassano

Domenica la quattordicesima edizione della gara podistica Sette Cappelle Sassano. Previste gare promozionali per bambini e ragazzi dai 5 ai 15 anni

Sette Cappelle Sassano, è agli sgoccioli il conto alla rovescia per la corsa podistica in programma domenica 1° ottobre nel centro del Vallo di Diano. La kermesse entra in una nuova fase della sua lunga storia iniziata nel 2011. E accanto alla tradizionale competizione sulla distanza di 12 km, il programma prevede anche eventi di carattere promozionale che vedranno ai nastri di partenza bambini e ragazzi dai 5 ai 15 anni.

Sul tracciato che condurrà al traguardo di Varco Notar Ercole, due saranno gli atleti che partiranno coi favori del pronostico, entrambi portacolori della Carmax-Camaldolese. Si tratta di Gilio Iannone – vincitore della scorsa edizione – e Giorgio Mario Nigro, che s’è invece aggiudicato pochi giorni fa la StraSanMichele. Da tenere d’occhio anche il regolarista Claudio Marcello Coletta (6° a Sala Consilina) e le nutrite delegazioni della Cilento Run. Quest’ultima da anni affianca l’associazione “In cammino con Padre Pio” nell’organizzazione della Sette Cappelle. Possibili outsiders, gli atleti in quota Metalfer-Podistica Brienza 2000, altro sodalizio che esprime diversi talenti.

Quote rosa, i pronostici per il podio

Tra le donne è Erica Sorrentino (Libertas Unicusano Livorno) la podista che vanta i pronostici più favorevoli e sembra pronta a raccogliere l’eredità di Filomena Palomba, vincitrice nel 2022. Tra le possibili antagoniste della 25enne napoletana ci sono le salernitane Francesca Apicella (Podisti Cava-Picentini-Costa d’Amalfi) e Nadia Tepedino (Podistica Pollese), battuta nella StraSanMichele soltanto da Lavinia Bellizio.

Come d’abitudine, la corsa non rinnoverà soltanto il tradizionale connubio tra sport e fede, omaggiando le 7 chiese presenti sul territorio cittadino. Onorerà infatti anche la memoria di due cittadini di Sassano, Rosaria Trotta e Franco Merola, con altrettanti premi speciali riservati alla vincitrice della prova femminile e al primo atleta del posto. In palio anche il trofeo “La corsa è vita”, destinato al più anziano in gara. Per tutte le informazioni sulla Corsa podistica delle Sette Cappelle, consultare il sito Internet www.camelotsport.it e la neonata pagina Facebook La corsa delle 7 Cappelle.

Exit mobile version