Zero a Zero

Inarrestabile Pasquale Iapicco: è Campione Italiano di mezza maratona

Pasquale Iapicco Campione Italiano mezza maratona 2019 Trani

Pasquale Iapicco non smette mai di stupire. Il podista nocerino impreziosisce la sua già ricca bacheca, conquistando il titolo di Campione Italiano Master di mezza maratona, categoria M50. Sull’asfalto di Trani, Iapicco ha chiuso con un’invidiabile media poco superiore ai 3 minuti e mezzo al chilometro, ritmo di tutto rispetto tenendo conto del dato anagrafico.

L’atleta di Nocera Inferiore – che difende i colori della Caivano Runners – sale ancora una volta sul gradino più alto del podio, centrando una sorta di lungo filotto di titoli italiani: 5000 metri, 10000 metri e maratona, prima di questo nuovo tricolore conquistato sulla distanza dei 21,097 chilometri.

Ma il suo luccicante palmares non si ferma qui, tenendo conto del quarto posto agli Europei di Grosseto nel 2015, della vittoria alla Stramilano nello stesso anno e di una serie innumerevole di successi nelle tante gare podistiche cui da anni partecipa in tutta Italia.

Un grande orgoglio per la città di Nocera Inferiore, che ha in Pasquale Iapicco una delle sue più importanti eccellenze sportive.

Exit mobile version