Zero a Zero

Corsa Campestre, Nocera e Cava a Fano per il 23° campionato CSI

Nocera Runners Folgore e Cava Sport insieme a Fano (PU) per il 23° Campionato Nazionale CSI di Corsa Campestre.

A Fano, in provincia di Pesaro-Urbino, si è svolto il 23° campionato nazionale di Corsa Campestre del CSI (Centro Sportivo Italiano). Nel verde del parco Polverari, tra gli oltre 1200 atleti, c’erano anche quelli delle squadre campane di Nocera e Cava. Per la Scuola di Atletica “Pietro Mennea” dell’Asd Csi Cava Sport erano presenti Innocent Matonti, Federica Polichetti. Annarita De Filippis, Andrea Bruno, Gerardo Polichetti. Per l’Asd Nocera Runners Folgore di Nocera Inferiore, invece, Fabio Vicidomini, Lorenzo Vagito, Davide Mario Vicidomini, Alessia Buonocore e Lidia Franco. I due gruppi non hanno riportato vittorie, ma piazzamenti nei primi venti posti. Un dato comunque utile per tutto il movimento dell’atletica leggera nostrana.

Questo il commento degli atleti della Nocera Runners Folgore: “Siamo stati insieme per tre giorni vivendo tante emozioni, dalla gioia di chi ha ottenuto il meglio, alla rabbia di chi ha dovuto rallentare per qualche acciacco, all’emozione di premiare di presidente nazionale del CSI. Venerdì mattina siamo partiti come “la squadra di Cava” e la “la squadra di Nocera” e dopo poche ore di convivenza siamo diventati la “squadra della Campania”. Un legame, quello tra i nostri ragazzi, che si é ben presto cementato facendoli sentire invincibili ed inseparabili. Potere dello sport, potere dei ragionamenti senza secondi fini che agli adulti non riescono più. Un’esperienza da fare e da rifare soprattutto per i ragazzi, per la loro crescita e per la loro voglia di spensieratezza dopo due anni veramente duri. Siamo oggi tutti contenti perché ha vinto l’amicizia, ha vinto lo sport, abbiamo vinto tutti!”

Corsa Campestre CSI (8-10 aprile) a Fano: i risultati

Al termine della 23esima edizione del campionato nazionale CSI di Corsa Campestre, svoltosi a Fano (PU) negli ultimi giorni, sono state assegnate le maglie scudettate ai ventiquattro campioni di categoria. Nei successi individuali cinque titoli vanno in Lombardia, uno in Toscana ed uno in Molise. Qui tutti i risultati finali, con gli atleti e le società che hanno primeggiato nelle varie categorie, suddivise in Esordienti, Ragazzi, Cadetti, Allievi, Juniores, Seniores, Amatori e Veterani.

Exit mobile version