Zero a Zero

Mondiali di karate 2021: Angelo Crescenzo sabato sul tatami per il titolo

Mondiali di karate 2021

Mondiali di karate 2021 all’ultimo atto. Sabato sul tatami di Dubai, Angelo Crescenzo difenderà il titolo conquistato tre anni fa

Angelo Crescenzo è pronto a riscrivere la storia ai Mondiali di karate 2021. L’atleta di Sarno salirà sabato sul tatami di Dubai per difendere il titolo iridato conquistato nel 2018. Un gran bel modo per dimenticare la delusione subita alla sua prima partecipazione alle Olimpiadi. A Tokyo, lo scorso agosto, Crescenzo dovette abbandonare la competizione per le conseguenze di un duro colpo subito nel primo incontro del tabellone.

Il giovane atleta di Sarno è cresciuto nella palestra dello Shirai Club di San Valentino Torio, sotto la guida del maestro Antonio Califano. Dopodomani sarà dunque chiamato a riscrivere la storia, per conquistare il secondo titolo iridato consecutivo. Nella categoria di peso 60 kg se la vedrà in finale con il brasiliano Douglas Brose, dopo aver battuto via via tutti gli avversari affrontati nei turni precedenti.

Crescenzo ha sconfitto nell’ordine l’uruguaiano Maximiliano Larrosa (4-2), il messicano Jose Armando Luque (4-2), il turco Eray Samdan (0-0), il russo Iurik Ogannisian (6-2) e, in un’equilibratissima semifinale, il francese Enzo Berthon battuto con il punteggio di 3-2. Le finali delle varie categorie saranno trasmesse sul canale 256 Sky Sport e sul Canale YouTube della WKF.

Exit mobile version