Antonio Califano è ufficialmente Cintura Nera 6° Dan di karate. Ha ricevuto il conferimento ufficiale dalla Fijlkam, con una lettera di apprezzamento da parte del presidente della federazione
Una vita trascorsa ad allevare campioni di karate. Ragazzi che hanno fatto incetta, nel corso degli anni, di titoli nazionali, europei e mondiali a livello giovanile e tra i senior. Un’opera meritoria quella del maestro Antonio Califano, da anni anima dello Shirai Club di San Valentino Torio. Una vera e propria fucina di talenti che da anni è infatti divenuta un importante “serbatoio” per le varie rappresentative della Nazionale Italiana.
E la Fijlkam ha quindi deciso di insignire il maestro Califano del più alto e prestigioso riconoscimento sportivo nel karate. Il diploma di Cintura Nera 6° Dan.
Domenico Falcone, presidente della Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali, ha dunque comunicato al maestro Califano il riconoscimento attraverso una lettera.
Caro Antonio,
sono particolarmente lieto di comunicarti che ho conferito alla tua persona, con decisione “motu proprio”, il grado di Cintura Nera 6° Dan quale riconoscimento della pluridecennale e meritoria opera da te svolta in favore del karate italiano e in considerazione delle tante e particolari benemerenze acquisite attraverso il sempre costante impegno dimostrato per lo sviluppo tecnico e la diffusione della nostra disciplina.
Il conferimento attribuito rappresenta il più alto e prestigioso riconoscimento sportivo e corona, nella maniera più degna, la tua militanza sportiva e la tua dedizione verso il karate italiano.
Gli ultimi successi dello Shirai Club San Valentino
Poche settimane fa sono arrivati gli ultimi importanti successi sportivi dei suoi allievi. Ai Campionati del Mondo di Dubai, infatti, Angelo Crescenzo ha conquistato la medaglia d’argento, mentre i fratelli Gianluca e Daniele De Vivo hanno vinto l’oro a squadre nel kumite. Un titolo iridato storico quello a squadre, primo in assoluto per il karate italiano.