Angelo Crescenzo scenderà sul tatami di Tokyo, puntando a una storica impresa olimpica. Alle 5 (ora italiana) via agli incontri
L’Agro Nocerino Sarnese si stringe a sostegno di Angelo Crescenzo. Il karateka di Sarno scenderà tra poche ore sul tatami di Tokyo, per tentare una storica impresa alle Olimpiadi. Storica perché al momento questa edizione sarà l’unica in cui ci sarà anche il karate.
Crescenzo, sbocciato nella palestra dello Shirai Club di San Valentino Torio, sotto le cure del maestro Antonio Califano, sarà impegnato nel kumite, per la categoria 67 kg. Nel ranking olimpico di categoria è il numero 3, alle spalle del kazako Darkhan Assadilov e del francese Steven Da Costa. Quest’ultimo, pluridecorato a livello internazionale, affronterà Crescenzo nell’ultimo match della pool B.
Dello stesso gruppo fanno parte il giordano Abdel Rahman Almasatfa (numero 7), il lettone Kalvis Kalnins (9), il venezuelano Andres Madera Delgado (10) e l’iraniano Hamoon Derafshipour (11) che gareggerà sotto la bandiera della Squadra Olimpica Rifiugiati. Nella pool A, oltre ad Assadilov, ci sono l’egiziano Ali El-Sawy, il giapponese Naoto Sago, il turko Eray Samdan e l’azero Firdovsi Farzliyev.
La serie di incontri prevede l’esordio di Angelo Crescenzo contro Madera Delgado; a seguire Derafshipour, Almasatfa, Kalnins e appunto il big match contro Da Costa.
Sarno e San Valentino Torio dunque si uniscono per sostenere il giovane karateka, portacolori del Gruppo Sportivo Esercito. Sveglia puntata alle 5 di domattina, anche se c’è da star certi che per il maestro Antonio Califano sarà una notte insonne la prossima. Così come lo sarà per tutti gli atleti cresciuti insieme ad Angelo sui tatami dello Shirai Club. Un paio d’ore di sonno possono saltare, per provare a “spingere” da lontano Angelo verso un sogno a cinque cerchi che renderebbe ancor più prezioso il suo palmares, già ricco di titoli e medaglie internazionali.
Forza Angelo!