Zero a Zero

Al via i campus estivi alla Lega Navale Salerno

campus Lega Navale Salerno

Partono i campus estivi della Lega Navale Italiana di Salerno. Oltre due mesi di vela, canoa e canottaggio completamente dedicati ai ragazzi

Scattano i campus estivi della Lega Navale Italiana di Salerno. Dal 12 giugno al 28 luglio partiranno le attività per ragazzi dai 7 ai 13 anni, in collaborazione con il circolo Canottieri Irno. Oltre due mesi di vela, canoa e canottaggio, con la possibilità di avvicinarsi per la prima volta a queste discipline che hanno portato tanto lustro all’Italia in campo internazionale.

Sette settimane di attività, divertimento e amicizia, con la formula settimanale della “full immersion”. Dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 17:30 presso la sede della Lega Navale Italiana di Salerno al Porto Masuccio Salernitano, in piazza della Concordia.

L’importante guida degli istruttori federali

I ragazzi saranno seguiti da una squadra consolidata di Istruttori Federali ed animatori che saranno costantemente a contatto con gli allievi, coinvolgendoli in attività non solo con finalità di apprendimento, ma anche dal carattere puramente ludico per vivere un’esperienza estiva emozionante.

Per la settimana di Campus è prevista una quota, a seconda della disciplina sportiva scelta, che comprende: l’attività giornaliera, il tesseramento alla federazione di riferimento, il tesseramento alla LNI di Salerno per l’anno in corso.

I contatti per i campus della Lega Navale di Salerno

Per info: salerno@leganavale.it – tel: 089225739 oppure segreteriasport@canottieriirno.it – tel: 089254125.

Grande successo per la partnership con le Mini Olimpiadi del Primo Circolo Didattico di Nocera Superiore

Sempre in ambito giovani, si sono svolte presso la sede delle Lega Navale Italiana di Salerno le finali di kayak delle Mini Olimpiadi 2023 del Primo Circolo Didattico di Nocera Superiore. L’istituto scolastico ha inserito questa disciplina per la prima volta nel suo ampio programma sportivo. E c’è stata una grande risposta degli alunni, con circa 500 partecipanti al progetto. La tappa salernitana del kayak è stata un vero successo, tanto che per il prossimo anno si prospetta un’edizione allargata.

Exit mobile version