Gabriele Gravina, Presidente della FIGC, ha scritto una lettera alla Lega Nazionale Dilettanti, sollecitando alcune questioni relative alla ripartenza dei campionati di Eccellenza e di Serie C/C1 di Calcio a Cinque maschile e femminile.
La FIGC ha stabilito alcune linee guida con l’obiettivo di garantire la competitività degli stessi campionati regionali e bilanciarli su tutto il territorio nazionale.
I singoli comitati regionali, entro le ore 15 di mercoledì 17 marzo 2021, saranno chiamati a comunicare in via definitiva alla stessa LND i format dei suddetti campionati e i relativi calendari delle gare, così da trasmettere il tutto alla FIGC e di effettuare la relativa comunicazione al CONI, al fine dell’inserimento nell’elenco degli eventi di “preminente interesse nazionale”.
Non è prevista però nessuna sanzione per chi non riprende l’attività, (ad eccezione dell’esclusione dalla graduatoria per i ripescaggi per la sola stagione sportiva 2020/2021) ma deve comunque esserci un numero minino di squadre per ogni girone (è ammessa la facoltà di poterli organizzare con altri Comitati Regionali).