Paganese e Viterbese si annullano: non basta il rigore realizzato da Diop

Nella ventottesima giornata di campionato del Girone C di Serie C al Marcello Torre di Pagani arriva la Viterbese. Gli azzurrostellati, chiamati a reagire dopo la sconfitta del Teramo, si schierano con il 3-4-1-2 con Guadagni alle spalle di Raffini e Diop.
Ospiti che vanno alla ricerca del terzo risultato utile consecutivo, dopo il pareggio con la Vibonese e la vittoria con il Palermo.

La Paganese approccia alla gara in modo molto deciso, dimostrando da subito grande aggressività.
Al nono minuto Guadagni sfrutta un indecisione di Falbo e Daga per avventarsi sul pallone prima del portiere, che lo aggancia commettendo fallo da rigore.
Dagli undici metri Diop non sbaglia e spiazza l’estremo difensore.
Al minuto venti Bianchi colpisce al volto Diop dopo aver subito fallo da quest’ultimi. Per l’arbitro però è solo cartellino giallo.

La prima occasione per la Viterbese è al venticinquesimo. Murilo ci prova da calcio di punizione dal limite dell’area, senza riuscire a sorprendere Baiocco.
Al minuto trentasei gli azzurrostellati sfiorano il secondo gol. Il calcio d’angolo battuto da Squillace attraversa l’area piccola e trova Sbampato sul secondo palo: il centrale difensivo si allunga ma trova i legni.
A due minuti di distanza la Viterbese trova la parità. Una conclusione innocua di Besea verso la porta viene deviata da Sbampato, mettendo fuori causa Baiocco.
Nel finale prova a colpire di nuovo Diop, che si accentra dalla sinistra e conclude sul primo palo senza trovare la porta.

La formazione di casa inizia la seconda frazione con lo stesso spirito e si spinge in avanti sin dai primi minuti.
La Viterbese con l’entrata di De Santis passa al 3-5-2, per rimediare agli spazi tra le linee concessi nel primo tempo.
Gli azzurrostellati gestiscono il pallino del gioco ma non riescono al colpire.
La partita si fa molto fisica ed al trentesimo Sirignano riceve il secondo cartellino giallo, lasciando la su squadra in inferiorità numerica.
Il pareggio persiste fino al novantesimo, senza occasioni da segnalare per entrambe le squadre.

IL TABELLINO

PAGANESE (3-4-1-2): Baiocco, Cigagna, Sbampato (1’st Schiavino), Sirignano, Zanini, Bramati (1’st Bonavolontà), Antezza, Squillace (13’st Carotenuto), Guadagni (28’st Scarpa), Diop, Raffini (40’st Gaeta). A disp: Bovenzi, Fasan, Esposito, Curci, Mendicino. All: Di Napoli.

VITERBESE (4-3-3): Daga, Bianchi (1’st De Santis), Markic, Camilleri, Falbo (29’st Urso), Adopo, Salandria, Besea (29’st Sibilia), Bezziccheri (38′ st Simonelli), Rossi (40’st Porru), Murilo. A disp: Bisogno, Bendè, Ricci, Menghi, Zanon, Menghi. All: Taurino

MARCATORI: 9’pt rig. Diop (P), 38’pt Besea,

ARBITRO: Rinaldi di Bassano del Grappa; assistenti Santarossa di Pordenone e Barberis di Collegno.

RECUPERO: 1′ e 4′

ANGOLI: 7-2

NOTE: ammoniti Antezza (P), Bianchi (V), Scarpa (P), Urso (V), Sirignano (P), Falbo (V), Markic (V). Espulso Sirignano (P).

Lascia un commento