Il Sant’Egidio Femminile torna a casa da Trani con un ottimo pareggio a reti bianche. Le gialloblu compiono un altro passo nel cammino che dovrà portarle al mantenimento della categoria, dopo i numeri strepitosi della scorsa stagione. Contro l’Apulia la formazione di mister De Risi trova il secondo risultato utile di fila, mantenendo comunque invariate le 2 lunghezze di distacco dal penultimo posto.
Un legno per parte nei 90′ minuti disputati al Comunale di Trani. Nel primo tempo il Sant’Egidio può recriminare per le diverse occasioni da gol sciupate, con la traversa colpita da capitan Olivieri poco prima dell’intervallo. Nella ripresa c’è maggiore equilibrio, con le gialloblu ancora vicine al gol con la rientrante Paolillo. Nel finale è l’Apulia a mordersi le mani dopo aver pareggiato il conto dei legni.
Il successo della Ternana contro Pescara permette alle fere di agganciare proprio il Sant’Egidio a quota 8 in classifica, a dispetto del Formello che oggi osservava il suo turno di riposo. Per il Sant’Egidio, ora, testa al prossimo impegno di campionato. Il calendario propone una super-sfida a Olivieri e compagne, che allo stadio Spirito ospiteranno la Res Women. Le capitoline sono appaiate al Palermo in vetta alla classifica, dopo aver scavalcato il Chieti bloccato sul pari interno dal Lecce.