Cavese ko di misura a Viterbo: si interrompe la striscia positiva

Cavese ko nella ostica trasferta di Viterbo. I padroni di casa vincono per 1-0, al termine di una gara giocata a viso aperto dagli uomini di Campilongo, che subiscono gol nel momento di maggior pressione della Viterbese. A metà ripresa è Murilo a castigare gli aquilotti, che nella restante parte di gara non trovano gli sbocchi giusti pur con una nutrita batteria di attaccanti in campo.

La cronaca. Campilongo conferma il 3-4-3, a dispetto del 4-3-3 scelto dal dirimpettaio Taurino. E la partita è da subito vivace, con sortite nelle due aree di rigore che tuttavia non destano troppe preoccupazioni ai portieri.

I botta e risposta più interessanti intorno al 20′. Natalucci conclude una rapida ripartenza ma trova solo un corner. Stesso esito per il tentativo di Murilo, con Kucich pronto a deviare. Calderini è protagonista delle successive sortite biancoblu, in particolare col calcio di punizione dai cui sviluppi scaturisce una velenosa conclusione di Bubas che si perde di poco sul fondo.

E proprio sul versante dove opera Calderini la Cavese riesce a spingere di più. Al 37’ su traversone dell’attaccante esterno biancoblu, Bubas devia a centro area ma la sfera finisce comoda tra le braccia di Daga.

Nella ripresa Taurino manda dentro Besea in luogo di Adopo. Il primo flash è di marca metelliana, con Matera che dal limite chiama Daga all’intervento. Poi i padroni di casa accelerano, ma si mordono i gomiti al 18’: è incredibile l’errore di Simonelli, che a porta vuota riesce a sbagliare un gol fatto su un cross dal versante destro. Un minuto dopo ci prova Murilo dal limite, con Kucich pronto a dire di no.

Il gol decisivo a metà ripresa

La pressione della Viterbese si concretizza a metà frazione. Baschirotto dalla destra gira al centro un traversone sul quale Murilo prende il tempo alla retroguardia biancoblu e batte Kucich con un preciso colpo di testa.

Campilongo tenta da subito di alzare ulteriormente il baricentro per raddrizzare la partita, mandando dentro Montaperto e Senesi per Natalucci e Calderini. Ma l’unico sussulto nell’area gialloblu arriva al 38′, con la punizione di Gerardi che trova ancora Daga sulla sua strada. Nel finale Campilongo manda dentro anche Gatto in prima linea, ma con sofferenza la Viterbese riesce a rintuzzare tutti i tentativi biancoblu, rifilando alla Cavese la tredicesima sconfitta in campionato.

Lascia un commento