Morale alle stelle per la Paganese dopo la convincente prova contro il Catanzaro, la prima stagionale al “Marcello Torre” dove la vittoria mancava da circa un anno.
È proprio questo il punto di partenza per mister Lello Di Napoli, convinto che la squadra abbia intrapreso la strada giusta per giocarsi la salvezza. Aveva sempre chiesto carattere e determinazione, fin dal primo giorno con indosso i colori azzurrostellati, ed è ciò che più si nota da quando la società ha scelto di cambiare guida tecnica.
Anche nelle sconfitte con Casertana e Ternana si era intravista una svolta sul piano della mentalità, con un processo che pare arrivato a destinazione grazie all’ultima vittoria in casa. 3 punti fondamentali, soprattutto per il tempismo: alle porte c’è il derby con la Cavese, uno scontro diretto in cui entrambe si giocano una buona fetta di salvezza.
La conferenza stampa di mister Di Napoli
“È una tappa importante – esordisce il tecnico della Paganese in conferenza stampa – Sappiamo come affrontarla: con il coltello tra i denti e grande determinazione, per continuare a fare risultati positivi. Abbiamo lavorato in questi giorni con grande entusiasmo e sono sicuro che faremo una bella prestazione”.
Non si scompone Di Napoli. Sa bene quanto conti la gara di domenica al “Lamberti” di Cava de’ Tirreni. Sicuramente per la classifica, ma anche – e non poco – per la piazza di Pagani, che proprio con l’allenatore degli aquilotti non pare avere un buon feeling. L’ultimo episodio del post-Erra ha infatti lasciato strascichi e la strana coincidenza vuole che lo stesso Di Napoli sia stato per molti anni vice di Campilongo, a questo punto collega e amico del tecnico azzurrostellato. “Campilongo è un valore aggiunto per questa categoria. So che prepara molto bene le partite e che la sua squadra parte sempre aggressiva. Cercheremo di farci trovare pronti, vogliamo giocare la partita a viso aperto e sfruttare le nostre occasioni”.
Infine, una battuta sui singoli elementi della rosa a sua disposizione. Tra questi non poteva mancare il riferimento ai nuovi arrivati: “Vanno ad integrare un gruppo sano, la maggior parte di loro li conosco e sanno come la penso, stanno entrando in sintonia con il gruppo” – dice Di Napoli.
Poi, sul tema Schiavino, punto fermo della precedente gestione prima che la squalifica ed un ultimo giorno di mercato frenetico cambiassero le carte in tavola, il tecnico dà indicazioni molto chiare: “Per me il gruppo viene prima di tutto, Schiavino ne fa parte e si allena sempre bene come tutti gli altri giocatori. Cercheremo sempre di mettere in campo la migliore formazione, Marco sta facendo bene e deve continuare così”.
Da valutare quindi una sua possibile titolarità, mentre le buone notizie arrivano sul fronte convocati: “Abbiamo recuperato Ettore (Mendicino, ndr.) e Guadagni è sulla fase di guarigione”.
Redattore, inviato, conduttore, telecronista.
Giro l’Italia per raccontare calcio e motori, ma non chiamatelo lavoro!