Nocerina spenta a Muravera: i sardi la spuntano al 93′

Muravera-Nocerina

MURAVERA: Vandelli, Pani, Loi L., Geroni (39’ st De Martis), Vignati, Moi (32’ st Legal), Cadau, Kalifa, Pinna, Kadi (18’ st Nurchi), Virdis. A disposizione: Flori, Lampis, Masia, Mereu, Satta, Zedda. Allenatore: Loi F.
NOCERINA: Volzone, Rizzo, Vecchione, Morero (22’ st Impagliazzo), De Iulis (41’ st Bottalico), Dammacco (26’ st Manoni), Diakité, Donida, Katseris (4’ pt Massa), Cuomo (30’ st Fois), Donnarumma. A disposizione: Cappa, Improta, Petito, Garofalo. Allenatore: Cavallaro.
ARBITRO: Tartarone (Frosinone). Assistenti:  Giudice (Frosinone) e Starnini (Viterbo).
RETE: 48’ st Vignati
NOTE. Ammoniti: Rizzo (N), Pani (M), Donnarumma (N), Geroni (M), Diakité (N), Manoni (N) e De Martis (M). Calci d’angolo: 3-5. Recupero: 3’ pt; 5’ st.

Cattiva e cinica in casa, senza mordente in trasferta. Il trend esterno della Nocerina resta pessimo dopo il ko odierno con il Muravera. La sconfitta matura al 93′, ma i sardi tutto sommato meritano i tre punti avendo provato a impegnare il portiere rossonero in almeno tre circostanze.

Di contro, la formazione di mister Cavallaro è lontanissima parente di quella che in casa, con le buone o con le cattive, non ha finora lasciato scampo ad alcun avversario, concedendo un solo pareggio – sfortunato – al Sassari Latte Dolce.

La cronaca. La prima metà del primo tempo non offre spunti, se non l’infortunio occorso nei primissimi minuti a Katseris dopo lo scontro con Cadau: Cavallaro manda dentro Massa. In seguito, due occasioni per parte. Ma mentre la Nocerina non inquadra lo specchio della porta con Dammacco e De Iulis, sul versante opposto Volzone è chiamato a interventi decisivi prima sulla sventola di Lorenzo Loi da posizione defilata, poi sul tentativo di Geroni. Il tempo si chiude con le proteste sarde per l’atterramento di Pinna in area, sul quale l’arbitro fa cenno di proseguire.

A inizio ripresa è ancora Volzone il protagonista, quando Moi stacca in beata solitudine a centro area sugli sviluppi di un corner. Va ko anche Morero a metà della ripresa, con Impagliazzo al suo posto. Il Muravera mantiene l’iniziativa pur senza pungere, ma non fa troppa fatica a rintuzzare i tentativi – spesso maldestri – di contropiede dei molossi.

In pieno recupero, su una punizione dalla trequarti, Vignati svetta di testa in piena area e trova la rete decisiva, evidenziando ancora una volta i problemi “aerei” della retroguardia rossonera sui calci piazzati.

Lascia un commento