Serie D Federlab: per i club, test rapidi e tamponi e costi ridotti

Serie D Federlab

Serie D Federlab, il Dipartimento Interregionale ha sottoscritto una convenzione per ridurre i costi per test rapidi e tamponi a carico delle società

Un importante accordo dunque in favore dei club. Secondo la convenzione Serie D Federlab, sarà di 9,50 euro il costo dei singoli test rapidi, 30 euro quello dei tamponi.

Federlab Italia è il coordinamento nazionale che rappresenta i laboratori di analisi. Riunisce strutture sanitarie associate che metteranno a disposizione delle società le proprie competenze tecnico-organizzative e soprattutto personale specializzato e qualificato per l’esecuzione degli esami di laboratorio.

Secondo i termini dell’accordo, Federlab Italia fornirà una postazione mobile presso le sedi delle società, con l’attrezzatura per test antigenici e tamponi. Oltre a una consulenza a 360 gradi, attiverà per i club utenze sulla piattaforma S.I.C. (Federlab Italia Sorveglianza Integrata COVID-19) per la gestione dei risultati e la trasmissione dei referti esclusivamente agli aventi causa.

Il prelievo di materiale biologico sarà gratuito qualora ad occuparsene sia il medico sociale della singola società. In caso invece di coinvolgimento di personale medico o paramedico esterno, i costi previsti a carico del club ammonteranno a 40 euro per seduta, indipendentemente dal numero di prelievi effettuati.

Le società che intendono accettare ed aderire alla convenzione dovranno compilare un modulo, facilmente reperibile sul sito ufficiale della Lnd. Trasmetterlo quindi ll’indirizzo PEC interregionale@pec.it entro e non oltre le ore 12.00 di mercoledì 9 dicembre 2020. La Federlab Italia provvederà a contattare tutte le società aderenti per organizzare il calendario dei prelievi nelle giornate di giovedì 10 e venerdì 11 dicembre.

 

Lascia un commento