Il gol di Montalto ha deciso la sfida del “Marcello Torre” tra Paganese e Bari, siglando la sesta sconfitta stagionale per gli azzurrostellati. Il risultato finale però è piuttosto beffardo vista la buona prestazione della Paganese, confermata anche dalle parole incoraggianti del tecnico: “La squadra sta proseguendo il cammino di crescita. A livello di prestazione ha mostrato grande personalità, organizzazione e compattezza, soffrendo il giusto contro una squadra che ha altri obiettivi”.
Contro un Bari esperto e concreto, la Paganese ha giocato alla pari senza subire troppo le offensive avversarie, salvo poi arrendersi in occasione del gol-partita: “Non meritavamo questo risultato – rincara la dose Erra – scaturito da un episodio dubbio, con una deviazione in barriera… un gol rocambolesco. Abbiamo creato i presupposti per rimetterla in parità, ma non ci siamo riusciti. I ragazzi erano rammaricati perché, dopo una prestazione del genere, non portare a casa punti fa veramente male”.
A motivare il rammarico della squadra anche l’espulsione del suo vice Di Deo, richiamato dall’arbitro in una fase concitata della gara. Alla richiesta di chiarimenti, Erra ha espresso il suo parere: “Guido non ha detto nulla, mi dispiace che ne pagherà le conseguenze. A volte anche l’arbitro deve lasciare andare qualche parola, visto che loro nel secondo tempo hanno fatto sistematicamente ostruzionismo”.
Qui la conferenza stampa integrale.
Turno di riposo adesso per la Paganese, che avrà due settimane di soli allenamenti per recuperare forze fisiche e mentali, prima di ritornare al “Marcello Torre” domenica 20 dicembre nella sfida contro il Monopoli. Nella speranza che questa possa finalmente essere la prima gioia stagionale tra le mura amiche.
Redattore, inviato, conduttore, telecronista.
Giro l’Italia per raccontare calcio e motori, ma non chiamatelo lavoro!