Diramata la lista dei convocati di mister Erra per l’anticipo pomeridiano della 14a giornata del Girone C di Serie C, Paganese-Bari. Oltre all’assenza per “squalifica-beffa” di Gaeta – per cui l’allenatore si augura maggiore attenzione in futuro – agli azzurrostellati mancheranno anche gli infortunati Sirignano, Sbampato e Benedetti.
Per la Paganese si prospetta dunque un match ancor più impegnativo. “Affrontiamo un avversario qualitativamente forte, dovremo commettere meno errori possibili – ha commentato Alessandro Erra in conferenza stampa – La cosa fondamentale da ricercare è l’equilibrio: la nostra prerogativa deve essere la lettura e l’interpretazione dei momenti”.
Equilibrio è la parola d’ordine necessaria per arrestare una squadra in lotta per obiettivi ben più ambiziosi. Il Bari non vuole infatti perdere di vista la Ternana capolista, impegnata in una sfida altrettanto abbordabile con il Bisceglie. Ad impensierire la Paganese sono però i dati che raccontano di una squadra ancora alla ricerca della prima gioia in casa, contro i pugliesi ben più battaglieri in trasferta, con 16 punti guadagnati in 7 incontri.
Per Erra comunque la squadra “ha toppato solo 2 partite sulle 13 disputate”, mentre la prestazione è sempre stata positiva. E infatti anche Gaetano Auteri, tecnico del Bari, non sottovaluta l’impegno e teme “una partita difficile, contro un avversario tosto, organizzato, rognoso e che giocherà con le motivazioni al massimo”. Per i galletti c’è però la nota positiva del recupero di Marras, che potrà essere della partita e dare filo da torcere alla retroguardia rimaneggiata della Paganese.
I convocati:
Portieri: Bovenzi, Campani, Fasan.
Difensori: Carotenuto, Cigagna, Curci, Di Palma, Esposito, Mattia, Perazzolo, Schiavino, Squillace.
Centrocampisti: Bonavolontà, Bramati, Onescu, Scarpa.
Attaccanti: Cesaretti, Costagliola, Diop, Guadagni, Isufaj, Mendicino.
Redattore, inviato, conduttore, telecronista.
Giro l’Italia per raccontare calcio e motori, ma non chiamatelo lavoro!