Primo punto stagionale per il Sant’Egidio Femminile, che nella terza giornata di campionato di Serie C ottiene un pareggio in casa del Formello.
Lo zero a zero finale rispecchia l’andamento equilibrato della gara, che ha visto le due formazioni annullarsi a vicenda.
I due portieri non corrono particolari pericoli, ma l’occasione più importante è a tinte gialloblu: capitan Olivieri prova a sorprendere l’estremo difensore dalla distanza, ma il tiro impatta sulla traversa.
L’inizio di stagione in salita da parte del Sant’Egidio non sorprende. La partenza di diversi elementi importanti della rosa ha abbassato notevolmente l’età media del gruppo a disposizione di Valentina De Risi, che affronterà la stagione con diverse calciatrici provenienti dalla formazione juniores.
Il prossimo avversario in campionato sarà la Ternana, già battuta in Coppa Italia per cinque a zero.
Nel girone D continuano a macinare vittorie Palermo e Chieti, prime in classifica a punteggio pieno.
Le siciliane passano di misura contro l’Apulia Trani grazie ad un rigore trasformato da Simona Zito. Vittoria per uno a zero anche per il Chieti contro il Crotone: decisivo il colpo di testa del capitano Giulia Di Camillo.
Prima vittoria stagionale per la Res Women, che supera per tre a due una Ternana in estrema difficoltà. Dopo essere uscite al primo turno di Coppa Italia, le rossoverdi vanno ancora a caccia dei primi punti in campionato.
Colpo del Monreale in terra abruzzese: battuto il Pescara grazie ad una punizione Alessia Incontrera. Con questa vittoria le siciliane si portano al terzo posto, all’inseguimento di Palermo e Chieti.