Cavese, stecca all’esordio: la Vibonese passa al Lamberti

cavese-vibonese

Esordio casalingo con sconfitta per la Cavese. La Vibonese gioca un brutto scherzo all’ex tecnico Giacomo Modica, portando a casa il bottino pieno. Punteggio finale di 1-0 per i calabresi, che può starci considerando le occasioni da gol costruite.

Poche peraltro pure per i ragazzi di Galfano. Ma la Cavese di fatto arriva alla conclusione solo una volta, poco oltre la metà della ripresa.

Nella prima frazione tuttavia gli aquilotti sembrano iniziare con maggiore entusiasmo, ma la prima linea biancoblu appare leggerina al cospetto della retroguardia ospite. Di contro, la Vibonese cresce nel possesso palla, pur limitandosi a una sola occasione. Sugli sviluppi di un calcio piazzato, Bisogno schiaffeggia via la palla su colpo di testa di Redolfi.

A inizio ripresa Modica prova a restituire un po’ di fosforo in mediana e consistenza all’attacco, inserendo Migliorini e De Paoli in luogo di Tazza e Favasuli. La Vibonese però spinge di quel tanto che basta per passare.

All’11 ci prova Pugliese, uno degli ex in campo. La conclusione dai 18 metri trova la respinta di Bisogno, resa ostica dal terreno viscido. Un minuto il gol-partita. Lo stesso Pugliese si incarica di un calcio di punizione dalla linea laterale; in piena area sbuca Mattei che manda la palla a battere sul palo e poi in rete.

La contromossa di Modica è tutta nel reparto offensivo. Dentro Montaperto e l’esperienza di Germinale, fuori Forte e Oviszach. Il primo vero pericolo biancoblu arriva al 25’. Sugli sviluppi di una punizione, De Franco è perfetto nella scelta di tempo, ma trova un gran riflesso di Mengoni che di piede dice di no. Poi lo stesso De Franco e Germinale si ostacolano a vicenda nel tentativo di tap-in.

La Cavese fa possesso palla, prova a entrare nell’area ospite ma non arriva mai a concludere. Gli ospiti fanno quadrato, pur subendo l’irruenza di un Germinale forse più utile dal primo minuto. Al triplice fischio è evidente la delusione di Modica, oggi in tribuna per squalifica.

Lascia un commento