Santa Maria concentrata sul calciomercato e su trattative che potrebbero portare in giallorosso altri fedelissimi di mister Esposito. Dopo l’attaccante Maggio, dunque, possibili gli arrivi di atleti già alle dipendenze del tecnico di Nola nelle scorse stagioni.
Sfumata la trattativa con D’Orsi, è invece vicinissimo all’annuncio il difensore Gabriele Pastore, che ha lavorato con Esposito alla Sarnese. Classe 1993, il centrale ha sempre giocato in Serie D ed è reduce dalle uniche due militanze fuori regione in carriera. Nella passata stagione ha indossato la maglia dell’Anagni, dopo aver militato tra le fila del Rotonda nella seconda parte del torneo 2018-2019. In Campania, oltre che con la Sarnese, ha giocato anche con Gladiator, Battipagliese, Pomigliano, Herculaneum e Gragnano.
Altro nome legato a mister Esposito è quello di Matteo Langella, playmaker classe 1996 ex Nola e Sarnese. Cresciuto nel vivaio dei sarrastri, Langella fu protagonista della grande cavalcata con la Juniores granata nella stagione 2015-2016. Vincitrice del girone, la formazione allenata da Valerio Gazzaneo arrivò fino alle semifinali scudetto, perdendo ai calci di rigore contro il Poggibonsi. I toscani riacciuffarono al 90′ su rigore la Sarnese, passata in vantaggio con Cacciottolo a inizio ripresa.
Un tocco di esperienza potrebbe arrivare da Nino Guarro, esterno mancino che con Esposito ha giocato anche da difensore centrale. Nola e Sarno in comune con l’allenatore, oltre a un corposo curriculum tra i professionisti. Juve Stabia, Melfi, Paganese e Nocerina le compagini con cui ha disputato campionati di Serie C1 e Serie C2.
Tra i nomi sul taccuino c’è anche quello dell’under Vincenzo Bozzaotre. Esterno offensivo classe 2000, nelle ultime due stagioni ha collezionato 44 presenze in Serie D con le maglie di Sorrento e Savoia.