Due soli anticipi in programma oggi per la ventiseiesima giornata nel girone B di Eccellenza. Ed entrambi riguardano la zona rossa della classifica.
Al Karol Wojtyla di Nocera Superiore, l’Alfaterna ospita un Faiano che s’è tirato fuori dalla griglia play-out ma conta su un margine di un solo punto di vantaggio. I padroni di casa, pur sconfitti ad Ariano Irpino, hanno confermato la buona vena dimostrata nell’ultimo mese di campionato. Anche contro la Vis, dopo il match interno con la capolista Santa Maria, i ragazzi di Sellitti hanno offerto una prestazione incoraggiante. Sul fronte opposto ci sarà però una formazione abituata alla lotta per mantenere la categoria, guidata in avanti proprio da un nocerino, il goleador Rapolo.
L’incertezza avvolge invece l’altro anticipo di giornata. Allo stadio Pastena è prevista la sfida tra Battipagliese e Sant’Agnello, ma gli ultimi sviluppi in casa delle zebrette mettono addirittura in dubbio la disputa dell’incontro. I tesserati bianconeri, stufi di attendere riscontri dalla società, hanno incrociato le braccia da giovedì. Ieri l’annuncio di stop alle attività, con il conseguente forfait per la partita di oggi. Tuttavia, si attendono notizie dal Pastena per comprendere gli sviluppi della vicenda.
La situazione non giova certo agli avversari: i costieri di Giovanni Serrapica sono stati sicuramente distratti dalle indiscrezioni e dai susseguenti comunicati ufficiali dei tesserati della Battipagliese. E tutto il contorno potrebbe aver distratto – e non poco – gli atleti del Sant’Agnello.