Rocchese-Palomonte 0-1: Rossoblu sconfitti nello scontro salvezza

Nel girone D di Promozione, la Polisportiva Rocchese esce sconfitta dallo scontro salvezza con il Real Palomonte: una rete nel primo tempo regala agli ospiti tre punti molto importanti, che gli permettono di agganciare la Rocchese in classifica rendendo la lotta per la salvezza ancora più avvincente.

La Rocchese parte con lo spirito giusto, tenendo in mano il pallino del gioco nel tentativo di trovare il vantaggio: perno centrale delle azioni rossoblu è il nuovo numero nove Michele Tarallo, abile nello smistare il gioco sugli esterni.
I padroni di casa vengono però puniti in contropiede, quando una rapida verticalizzazione del Real Palomonte trova la punta centrale Busillo, che allargando il pallone sulla destra permette a Muntari di servire Wetane, che da solo davanti al portiere non sbaglia.
I rossoblu, scossi per l’improvviso gol dello svantaggio, provano a reagire proprio con Tarallo: raccolto il pallone dalla destra l’esperto attaccante classe ottanta lascia partire un potente tiro dalla distanza, ma la sua conclusione centrale è deviata in angolo dal portiere.
La Rocchese, malgrado il costante possesso palla, rischia di subire il secondo gol sul finale di primo tempo: Busillo è bravo a trovare spazio in area, ma il suo tiro da posizione ravvicinata è deviato sul palo dal portiere.

Il secondo tempo inizia con i padroni di casa che si rendono pericolosi con D’Auria, che colpisce al volo di sinistro su un lancio di Di Libero ma il tiro finisce sul fondo.
La partita della Rocchese si mette in salita quando Thiongo rimedia il secondo giallo. L’espulsione priva i rossoblu di uno dei migliori in campo, sempre preciso nel recuperare palloni.
Forino, entrato nel secondo tempo al posto di Di Sanza, prova a colpire su calcio di punizione ma il suo tiro è ribattuto dalla barriera; sul prosieguo dell’azione Malandrino tenta il gol ad effetto con una rovesciata, che però termina di poco alta sulla traversa.
Le ultime occasioni del match sono tutte in favore del Real Palomonte: Busillo supera Cappuccio e serve Coiro, che però arriva in ritardo e non riesce a concludere a rete.
Nel finale di secondo tempo è ancora Busillo a cercare il raddoppio, approfittando dell’assetto sbilanciato della Rocchese alla ricerca del pareggio, ma l’estremo difensore Rescigno è bravo ad evitare il doppio svantaggio.

Il Real Palomonte torna alla vittoria dopo aver raccolto un solo punto nelle ultime cinque gare di campionato, e decide di farlo contro una diretta rivale per la salvezza.
La Rocchese invece non riesce a dare seguito al sonoro quattro a zero inflitto all’Audax Herajon e si trova ancora a rincorrere la salvezza diretta, che ora dista sei punti.

Tabellino:

Rocchese: Rescigno, Accarino, Marino, De Libero, Cappuccio, Allegretti, D’Auria (Malandrino 77’), Thiongo, Tarallo, Buonfiglio (De Falco 64’), Di Sanza (Forino 54’). All.: Nunzio Grimaldi

Real Palomonte: Natale, La Manna, Cestaro, Bationo (Onnembo 70’), Pinto, Curcio, Muntari, Maiorano, Wetane (Coiro 75’), Dimitrov, Busillo. All.: Francesco Barone

Lascia un commento