Cerminara, subito tre acquisti per la sua Battipagliese

Cerminara

L’approdo in panchina di Rosario Cerminara non è stata l’unica novità infrasettimanale in casa Battipagliese. La società ha infatti perfezionato tre nuovi tesseramenti e potrebbe presto ufficializzarne altri due.

In prima linea arriva Dario Russomanno, classe 1990, reduce dall’esperienza con la maglia del Faiano. In Eccellenza ha indossato anche le casacche di Virtus Avellino, San Tommaso, Valdiano e Solofra. La curiosità inerente il nuovo attaccante bianconero, riguarda un passato in tv a Uomini e Donne, oltre a una candidatura al consiglio comunale di Battipaglia.

Gli altri due volti nuovi sono atleti duttili, impiegabili a centrocampo e in difesa. Il primo è un gradito ritorno alla Battipagliese. Si tratta di Daniele Cirillo, anch’egli classe 1990, che ha indossato il bianconero nella seconda parte della stagione 2014-15 in Serie D. Il centrale vanta in carriera un’apparizione in Serie B con la Salernitana, oltre a importanti esperienze in Serie C con le maglie di Matera e Campobasso. Nel massimo campionato dilettantistico nazionale, invece, Cirillo ha militato anche tra le fila di Sant’Antonio Abate, Isernia, Vigor Lamezia e Sarnese.

L’altro nuovo acquisto è Mario Somma, classe 1994, proveniente dall’Alfaterna. Interno di centrocampo, terzino e all’occorrenza anche difensore centrale, Somma ritrova a Battipaglia il tecnico Rosario Cerminara, che lo ha già avuto alle sue dipendenze a Castel San Giorgio.

Per quanto concerne i possibili arrivi, la Battipagliese sta trattando con l’esperto portiere Gianfranco Faggiano (ex Castel San Giorgio, Costa d’Amalfi e Gelbison in Serie D) e con il centrale difensivo Sem Kamana, un passato tra i professionisti con Juve Stabia e Nocerina e reduce dalla scorsa stagione tra le fila dell’Agropoli.

Lascia un commento