Eccellenza B: oggi i primi recuperi del 17mo turno

Eccellenza

Si giocano questo pomeriggio due dei sei recuperi del 17mo turno nel girone B di Eccellenza. Le gare, con notevoli polemiche, erano state rinviate nel weekend pre-natalizio, a causa dell’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile regionale.

Sfide importanti per tutte le zone della classifica. Allo stadio Karol Wojtyla di Nocera Superiore – a porte chiuse per ragioni strutturali – il fanalino di coda Alfaterna cerca punti pesanti per risollevare le proprie sorti, dopo le numerose operazioni di mercato invernali. Di fronte avrà però un Grotta altrettanto modificato dalla recente campagna trasferimenti, pronto a giocarsi tutte le proprie chance per l’assalto alla zona play-off.

Sul neutro di Brusciano, invece, la Palmese proverà contro il Lioni a confermare la vetta della classifica. Match da prendere con le pinze, contro una squadra che punta a una salvezza tranquilla e dunque ad allontanarsi quanto prima, in maniera netta, dalla zona rossa della graduatoria.

Dal canto loro, vincendo, i vesuviani proveranno a mettere un po’ di pressioni alla Polisportiva Santa Maria, capolista in condominio coi ragazzi di Sanchez, impegnata domani in casa in una delicata sfida con la Costa d’Amalfi. L’altro big match della domenica è senza dubbio Audax Cervinara-Castel San Giorgio, scontro diretto in chiave play-off.

Dall’altra parte della classifica, la Battipagliese è chiamata a tenere alta la guardia da un Vico Equense rigenerato dalla cura Ferraro. I costieri hanno anche soffiato proprio alla Battipagliese l’esterno offensivo Limatola, ex Virtus Avellino, pronto a riscattarsi dopo una prima parte di stagione al di sotto delle attese.

A completare il quadro della 17ma giornata c’è il testa-coda tra Faiano e Vis Ariano, con i picentini chiamati a capitalizzare in primis le partite casalinghe per poter uscire dalle sabbie mobili della graduatoria. Gli ufitani, invece, si sono staccati dalle battistrada e sono in piena bagarre per i play-off: sette squadre racchiuse in soli tre punti la dicono lunga su quella che potrà essere la lotta per i quartieri alti in vista della seconda parte del torneo.

Lascia un commento