Una vita spesa al servizio dello sport sul territorio. Da oltre 40 anni, in gran parte sotto i colori del Csi, Ciro Stanzione si prodiga per la diffusione dello sport nell’Agro Nocerino Sarnese. Ne ha fatto un vero e proprio credo, senza conoscere mai un attimo di sosta.
I vertici nazionali del Centro Sportivo Italiano lo hanno insignito del Discobolo d’Oro al merito. La consegna è avvenuta in occasione del consiglio regionale del Csi Campania, tenutosi a Cava de’ Tirreni.
A premiare Ciro Stanzione è stato Vittorio Bosio, presidente nazionale del Centro Sportivo Italiano, alla presenza delle autorità politiche locali, dell’intero direttivo regionale del Csi e dei presidenti di tutti i comitati provinciali della Campania.
Il “Discobolo al merito CSI” è un riconoscimento istituito dal Consiglio nazionale del Centro Sportivo Italiano nel 1994 in occasione del Cinquantesimo anno di fondazione dell’associazione.
Il premio rappresenta uno dei più alti attestati di stima per tutti coloro che nel corso degli anni hanno generosamente dedicato un’ampia parte della loro vita al CSI ed ai suoi ideali, favorendone lo sviluppo e promuovendo la sua proposta sportivo-educativa.