VIDEO | Calcio a 5, Serie A2 gir. D: Futsal Nuceria-Molfetta, la sintesi

Futsal Nuceria-Molfetta

Futsal Nuceria-Molfetta termina col successo delle pugliesi per 1-6. Arriva dunque la terza sconfitta consecutiva per il club rossonero nel girone D del campionato di Serie A2 di calcio a 5 femminile. Il Molfetta evidenzia ancora una volta le ottime qualità di un roster allestito per il salto di categoria.

Dal canto suo, la formazione nocerina non approccia al meglio alla partita, rischiando di subire una goleada già nella prima frazione. L’ennesima prestazione di spessore di Annalisa Ianniello tra i pali, evita un’imbarcata. Decisivi anche i tanti errori negli appoggi elementari da parte del Nuceria, frutto anche del buon pressing delle ospiti.

All’intervallo sullo 0-2, nella ripresa il gol della bandiera

Molfetta rompe gli equilibri dopo un paio di minuti con Dicorato, rischiando il pari in due circostanze con Foddai, prima di raddoppiare con Patri Jornet. Nella ripresa le padrone alzano il pressing, ma sprecano almeno tre opportunità in ripartenza, finendo per essere puntualmente punite.

Pugliesi ciniche. Monaco e Pedace portano il parziale sullo 0-4, prima del punto della bandiera realizzato da Foddai. Monaco si concede il bis personale allo scoccare esatto del 10′. Sul definitivo 1-6 c’è la seconda firma di giornata pure per Patri Jornet.

La sintesi video della gara

Qui di seguito, le immagini dell’incontro, disputato al Palazzurro di Pagani. L’esilio forzato è dovuto alla concomitanza di un evento di arti marziali al PalaCoscioni di Nocera Inferiore.

Futsal Nuceria-Molfetta: il tabellino

FUTSAL NUCERIA: Ianniello; Lamberti C., Attanasio, Lamberti G., Foddai. A disposizione: Vitale, Tirozzi, Dello Ioio B., Gamardella, Palumbo. Allenatore: Dello Ioio G.
FEMMINILE MOLFETTA: Liuzzo; Mezzatesta, Monaco, Dicorato, Mazzuoccolo. A disposizione: Dicuonzo; Barile, Fatiguso, Scommegna, Daiana Mangafas, Patri Jornet, Pedace. Allenatore: Iessi.
ARBITRI: Beneduce (Nola) e Barbato (Castellammare di Stabia). CRONO: Bartoli (Nocera Inferiore).
RETI: 2’12” pt Dicorato (M), 9’07” pt Patri Jornet (M), 2’02” st Monaco (M), 3’23” st Pedace (M), 4’14” st Foddai (F), 10’00” Monaco (M), 19’14” Patri Jornet (M).
NOTE: Spettatori 50 circa.

Lascia un commento