Tennistavolo Nocera, D’Avino domina nuovamente nel torneo di Sesta Categoria. Per Pagliarulo argento ai giovanili
Il Tennistavolo Nocera imprime ancora una volta la sua firma nel torneo di Sesta Categoria. Raffaele D’Avino si prende nuovamente la copertina nel torneo di sesta categoria a San Nicola La Strada. Il pongista rossonero è salito nuovamente sul gradino più alto del podio dopo un torneo dominato con 8 vittorie, con soli 3 set persi. Il pongista di Poggiomarino ha letteralmente passeggiato nella fase a gironi. Dopo il by ai trentaduesimi, ha debuttato ai sedicesimi nella fase eliminatoria con un secco 3-0 su Luigi Papaccio.
Agli ottavi vittoria in quattro set contro Francesco Scamardella così come ai quarti contro Francesco Fioretti. Il classe 97 ha poi stravinto la semifinale per 3-0 contro Ludovico Del Santo. E per chiudere, ha trionfato per la seconda volta in stagione superando 11-3, 15-17, 11-4 e 11-3 Giancarlo Pepino in finale. Considerando la medaglia d’argento di qualche mese fa, per D’Avino si tratta del terzo podio in stagione.
Nel torneo di sesta ottimo anche il percorso di Giuseppe Di Lauro che passa il girone come secondo. Sfiorata la vittoria contro il prima fascia Luigi Migliaccio cedendo al quinto set 14-16. Il pongista di Nocera Superiore ha cominciato le eliminatorie ai trentaduesimi di finale superando 3-0 Lorenzo Valenzano prima di avere la meglio ai sedicesimi ed agli ottavi per 3-1 rispettivamente contro Antonino Calorenna e Daniele Petrone. Di Lauro, che ha raggiunto per la prima volta in carriera un quarto di finale in un sesta, si è arreso poi contro Gaspare Cipolletta in tre set.
Argento al torneo regionale Under 13
Molto bene il torneo anche per il giovanissimo Gianmarco Pagliarulo che passa il girone come secondo prima di superare ai trentaduesimi Salvatore Murano. Il giovane classe 2013 si è arreso contro il veterano Achille Calicchio ai sedicesimi al termine di una battaglia lunghissima finita al quinto set con il punteggio di 7-11, 11-6, 11-17, 11-13, 9-11. Pagliarulo, però, può sorridere e non soltanto per le ottime prestazioni contro i “grandi” ma anche per la medaglia d’argento conquistata al torneo regionale under 13.
Nel raggruppamento a sei, infatti, il giovane sarnese ha messo a referto 4 vittorie su 5 cedendo soltanto nello scontro diretto contro Matteo Nemolato. Non passano il girone Francesco Ivan Senatore, Giovanni Sellitto, Alessandro Gambardella che vincono una partita a testa nel proprio raggruppamento, mentre Hu Jun Hao nulla ha potuto contro avversari decisamente più ostici.
Qualificazioni quinta categoria
Nel pomeriggio, invece, si sono disputati i campionati italiani di qualificazione di quinta categoria. Per i rossoneri ad essere andato più lontano è stato Lorenzo Iovine che si è arreso agli ottavi di finale al quinto set contro Aniello Valerio dopo aver dominato sia il proprio girone che i sedicesimi. Nulla da fare per Giuseppe Caso che vince una sola partita del girone con del rammarico, mentre torna a disputare dopo anni un torneo anche Vincenzo Palmieri che non è riuscito a portare a casa nessuna vittoria ma mette sulle gambe partite importanti in vista di questa seconda parte di stagione.
In campo invece la domenica per il quarta categoria il capitano rossonero Rosario Bigliardo che non centra per poco l’ingresso ai sedicesimi di finale. Il pongista sarnese, infatti, ha vinto una partita del proprio raggruppamento perdendo al fotofinish il match contro Ezio Calarco al quinto set.
Proseguono i tornei in quel di San Nicola La Strada: sabato 8 febbraio e domenica 9 si disputeranno i campionati regionali di sesta e quinta categoria sia nel singolare che nel doppio.