Paganese, con l’Atletico Uri pareggio dal bicchiere mezzo pieno

La Paganese spreca una grande occasione: decimata e senza Faella non va oltre lo 0-0 contro l’Atletico Uri. Ma la Puteolana perde

In una domenica grigia e noiosa, la Paganese non va oltre lo 0-0 in trasferta contro l’Atletico Uri. All’indomani del pareggio a reti bianche le sensazioni sono comunque positive. Gli azzurrostellati si presentano al “Peppino Sau” di Usini decimati dai tanti infortuni e privi del trascinatore Faella, vero e proprio faro offensivo dei campani. Ecco perché lo 0-0 strappato in casa dei sardi risulta essere un pareggio tutto sommato positivo, a maggior ragione se dagli altri campi le big steccano.

La partita contro l’Atletico Uri, in realtà, è avara di emozioni: entrambe le squadre non creano pericoli importanti. La Paganese, in attacco, si affida alla coppia Coratella – Mancino che, però, si trova di fronte un reparto difensivo quadrato ed ordinato. Dall’altro lato gli uomini di Esposito approcciano al match nel migliore dei modi: la Paganese sa di dover aspettare l’occasione giusta – che mai arriverà – ma al contempo fornisce l’ennesima solida prova difensiva da cleen sheet per Spurio. Contro c’era un attacco da soli 12 gol in 15 partite, ma era importante essere sul pezzo per gli interi 90 minuti.

Come detto, per la Paganese è un pareggio dal bicchiere mezzo pieno. Un punto guadagnato sulla vetta, di cui è ancora padrona la Puteolana ma che cade in casa del Guidonia nel big match della quindicesima giornata del Girone G. Le belle vittorie di Cassino, Sarnese e Gelbison, inoltre, riaprono la lotta alla testa della classifica. In quattro punti ci sono ben sei squadre, a testimonianza di un campionato, come prevedibile, agguerrito e pieno di outsider. Queste le dichiarazioni post gara di Raffaele Esposito:

È stata una gara difficile contro una squadra ben attrezzata. Siamo stati bravi nell’essere ordinati e compatti ma in fase di costruzione potevamo fare di più. I ragazzi hanno fatto bene nonostante le numerose assenze, abbiamo sofferto l’aggressività dell’Uri ma torniamo a casa con 1 punto positivo. Questo risultato ci permette di allungare la striscia positiva di risultati. 

Ora si apre una nuova finestra di mercato che vedrà la Paganese protagonista. La dirigenza è a caccia di un paio di colpi per completare una squadra che sta già facendo bene e che deve mantenere la stessa costanza dimostrata fin qui. Il prossimo appuntamento è fissato alle ore 14:00 di domenica 15 dicembre contro Ilvamaddelena.

 

Fonte immagine in evidenza: Paganesecalcio.com

Lascia un commento