La Givova Scafati vince la Dukes Cup

Givova - Dukes Cup

La Givova Scafati batte in finale Pesaro 87-85 e si aggiudica la Dukes Cup a 10 giorni dall’inizio del campionato.

Grande spettacolo e intensità nella finale della Dukes Cup, dove la Givova Scafati ha superato la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro con il punteggio di 87-85. Gara molto intensa e combattuta per tutti i 40 minuti, disputata come se fosse già una gara ufficiale. Nonostante Pesaro abbia condotto la gara per gran parte dell’incontro, gli uomini di coach Nicola hanno trovato la vittoria grazie a una rimonta decisiva nel finale.

La partita prende subito vita con i primi due punti di Mason e due triple di Ahmad che costringono Scafati al timeout. Pesaro parte forte e, al termine del primo quarto, conduce 25-20, grazie anche a una spettacolare schiacciata di Maretto. Nel secondo quarto, i biancorossi continuano a spingere, con un Ahmad ispirato che firma il 34-26. Scafati prova a rispondere con Stewart, ma Pesaro allunga fino al +12 (38-26). Il divario si riduce leggermente e all’intervallo si va negli spogliatoi sul 49-40 per Pesaro. Il terzo quarto si apre con un fallo tecnico fischiato all’ex coach gialloblù Sacripanti, ma Scafati non molla. Ahmad segna una tripla, ma Stewart risponde subito dalla lunga distanza. Pesaro mantiene il vantaggio con il 69-60 alla fine del terzo quarto. Nell’ultimo periodo, la Givova Scafati sfodera tutta la sua grinta. Mason, con due triple consecutive, porta i campani a un solo punto di distanza (79-78). Stewart, con un’altra bomba da tre, prima pareggia e poi firma il sorpasso. Pesaro prova a reagire con Imbrò e Ahmad, ma gli ultimi istanti vedono Scafati più precisa. Nonostante gli sforzi finali di Pesaro, il match si chiude con la vittoria di Scafati per 87-85.

Le dichiarazioni

Al termine dell’incontro, l’ex coach della Givova Scafati, Pino Sacripanti ha commentato: “È stata una due giorni interessante contro squadre con stili di gioco molto diversi. Abbiamo fatto progressi tattici e siamo sulla strada giusta, anche se i falli dei playmaker ci hanno penalizzato. Il talento individuale di Scafati ha fatto la differenza alla fine, ma partite come questa ci aiutano a crescere”.

Proroga campagna abbonamenti

Nel frattempo la società gialloblù ha annunciato sul proprio sito la proroga della campagna abbonamenti, in seguito alle numerose richieste pervenute al club da parte dei tifosi. Questa la nota del club: “Una campagna abbonamenti notevole, con cifre che non si vedevano dall’estate del 2006, consegnerà alla Givova Scafati Basket una Beta Ricambi Arena – PalaMangano incandescente nel corso della stagione. Dopo la chiusura della stessa lo scorso sabato, però, sono state tantissime le richieste pervenute, a mezzo social e non, di poter sottoscrivere ancora le proprie tessere da parte dei supporters gialloblù. Ciò riempie d’orgoglio la società che tanto ha lavorato alla realizzazione della campagna abbonamenti 2024/25 e che, a questo punto, non può esimersi dall’accogliere la domanda dei propri tifosi e prorogare la scadenza della stessa”.

 

Lascia un commento