Il giovane talento Giammarco De Pierro è l’ultimo gioiello che si gode l’RKC ASI Campania – Molise: il suo esordio il 28 luglio è stato memorabile
Giammarco De Pierro, 12 anni e nativo di Benevento, è stata l’assoluta sorpresa dell’ultima stappa targa RKC ASI Campania – Molise, andata in scena sul Kartodromo Iscaro di Chianche lo scorso 28 luglio. A 12 anni è stato uno dei più giovani di sempre ad andare a podio nella categoria di riferimento e le sensazioni lasciate in pista sono quelle di un piccolo predestinato. De Pierro, “figlio d’arte” di Massimo, storico protagonista del Rally campano, è la nuova gemma che l’organizzazione RG Championship vuole tutelare, crescere e scoprire.
Da sempre il circuito RG è sinonimo di affidabilità e riferimento all’interno del mondo del karting campano e interregionale, nonchè uno degli ambienti più stimolanti e competitivi dell’intero panorama nazionale. Conferme che sono piovute anche lo scorso 28 luglio, l’ultima tappa stagionale del campionato RKC ASI Campania – Molise prima della sosta estiva. Giammarco De Pierro, esordiente assoluto, ha fatto brillare gli occhi alla sua famiglia – accorsa numerosa – e, soprattutto, ha reso difficile la vita a gran parte dei piloti scesi in gara nella Night Race di Iscaro. Prima Bifulco, poi Riccio: insomma due grandi campioni che hanno assaggiato in prima persona tutte le qualità di un talento cristallino, ancora alle prime armi, ma che ha sicuramente un potenziale non indifferente.
Il mio primo appuntamento con RKC ASI Campania – Molise è stata una bella scoperta. L’ambiente nel quale mi sono ritrovato è stato bellissimo e i tanti piloti forti in competizione mi hanno spronato a dare il massimo.
Queste alcune della parole rilasciate ai nostri microfoni da De Pierro, autore di una prova davvero entusiasmante. Ha dimostrato grande abilità in uscita di curva e una prestanza fisica nel corpo a corpo con i kart avversari. In Gara 1 è mancato poco nel beffare il pluricampione Clemente Bifulco. Nella Finalissima Gold, invece, ha dato prova di tutta la sua velocità in fase di recupero, pur partendo dalle retrovie. A farne le spese, in quel caso, è stato Michele Riccio, campione RKC in carica.
Mio padre è stato pilota di kart prima e di rally poi, è stato lui a lanciarmi in questo percorso che sto amano. La passione è di famiglia e sono grato di poter essere supportato da tanti miei familiari ad ogni gara. Il futuro? Sono sicuro di voler continuare in questo percorso, partecipando alle restanti gare, con il sogno di vincere. Parallelamente voglio continuare a gareggiare con il mio nuovo kart privato, un 125 cc, con il quale mi sto trovano bene e mi sto allenando per i miei prossimi impegni.
Il tempo è tutta dalla sua parte ma certamente le premesse sono più che positive. L’ RKC ASI Campania-Molise ha sempre guardato al futuro con occhi diversi: Giammarco De Pierro è, di certo, un futuro predestinato.
Interessante intervista…nn vedo l’ora di vederlo girare in pista negli ultimi appuntamenti del campionato ufficiale RKC ASI CAMPANIA – MOLISE targato RG Championship.