San Valentino Torio: stadio comunale intitolato a Giovanni Vastola

Giovanni Vastola stadio

Il Comune di San Valentino Torio ha deliberato l’intitolazione dello stadio Comunale e dell’adiacente centro sportivo alla memoria di Giovanni Vastola, ex calciatore di Inter, Bologna, Varese e Lanerossi Vicenza. Nativo proprio di San Valentino Torio, Vastola era un’ala sinistra che ha esordito in massima serie con la formazione vicentina, facendo un lungo salto dalla Serie D dopo essersi distinto come goleador delle Fiamme Oro Roma.

Con la maglia del Bologna, Vastola aveva vinto una Coppa di Lega Italo-Inglese nel 1970, durante la sua seconda parentesi con il club felsineo. L’atleta dell’Agro aveva giocato in Campania con due formazioni, la Palmese a inizio carriera e il Sorrento nella stagione 1971-72. Vastola è scomparso nel gennaio 2017 a Ravenna, all’età di 78 anni.

Il sindaco di San Valentino Torio, Michele Strianese ha tenuto a sottolineare che si tratta di «un riconoscimento alla memoria di uno sportivo che, durante la sua carriera di calciatore arrivata ai massimi livelli, ha onorato il nostro paese valorizzandolo e facendolo conoscere ovunque».

La manifestazione di intitolazione avverrà nei prossimi giorni, in concomitanza della festa di inaugurazione del centro sportivo polifunzionale.

Lascia un commento