Giordano lascia la Scafatese: il malumore della piazza contro il presidente

Giordano lascia la Scafatese

Giordano lascia la Scafatese dopo due stagioni. Lo ha annunciato in un’intervista a UserTv. Sui social non mancano le critiche dei tifosi

Il presidente Michele Giordano lascia la Scafatese e lo annuncia con anticipo dagli schermi di UserTv. In un’intervista il presidente ha ripercorso le due stagioni alla guida dei canarini, evidenziando che la squadra ha lottato per i vertici della classifica. E che solo per la presenza di corazzate con budget nettamente superiori la sua Scafatese non ha potuto competere per la promozione in Serie D.

Entrambi gli anni abbiamo disputato campionati di vertice. Ma avevamo contro due corazzate, San Marzano prima e Sarnese e poi, che disponevano di budget superiori a quelli che potevamo permetterci a Scafati. Io ho investito rispetto alle mie possibilità non rispetto quello che fanno gli altri. Abbiamo cercato di fare il massimo. L’anno scorso siamo arrivati alla finale play-off.

Il mio obiettivo di quest’anno era di migliorare il risultato della stagione precedente ma è chiaro che quelle erano dichiarazioni di inizio stagione. Ma io non gioco, non sono io a scendere in campo. Con il direttore Francesco Vitaglione abbiamo cercato di fare il massimo ma se la squadra non è riuscita a dare quello che ci aspettavamo non può essere colpa nostra. C’è comunque ancora tempo per rimediare, sebbene io sia molto deluso per i risultati. Non siamo mai riusciti a dire la nostra negli scontri diretti fino a oggi. E questo mi lascia tante perplessità, oltre che tante amarezze.

L’anno scorso dopo una vittoria fuori casa fummo sanzionati e dovemmo giocare a porte chiuse. Mi fu chiesto di far entrare due persone e durante quella partita proprio quelle due persone mi contestarono pesantemente. Risulta anacronistico spendere propri soldi per far divertire sconosciuti ed essere continuamente attaccati, pur a fronte di due campionati di vertice.

Questo è il mio ultimo anno a Scafati, al di là di quello che sarà il risultato finale della squadra. Porterò con me il rapporto con tutte le persone perbene che mi sono state accanto, oltre ovviamente agli sponsor. Porterò con me ovviamente anche la consapevolezza che in questi due anni non è mai nato un feeling tra me e la città di Scafati e con la tifoseria. Forse non sono il presidente al quale loro ambivano. È bene che da subiti inizino a vedere chi potrà esserci dopo di me.

Queste dichiarazioni hanno suscitato non poche perplessità nei tifosi gialloblu. Diversi i commenti pubblicati sulla pagina Facebook ufficiale della Scafatese, proprio relativi al link dell’intervista rilasciata a Franco Pitaniello di UserTv. Tra questi, un tifoso evidenzia anche quanto avvenuto la scorsa estate, con Giordano che aveva prima annunciato il suo disimpegno, salvo poi tornare sui suoi passi a pochi giorni dalla scadenza dei termini per l’iscrizione al campionato.

Unanime la considerazione relativa allo spirito con cui la squadra, dopo l’annuncio anticipato dell’addio del patron, possa approcciare alle prossime gare di regular season e dei play-off nel girone B di Eccellenza. Di sicuro una “distrazione” rilevante per il gruppo gialloblu in vista del rush finale della stagione.

Le parole di Giordano durante la sua presentazione presso la sede della Givova

 

Lascia un commento