Castel San Giorgio, Natiello matador: Vico KO per 2-0

NATIELLO, NAPOLITANO

Sfida casalinga per il Castel San Giorgio che in un pomeriggio soleggiato affronta il Vico Equense di mister Spano. I rossoblù danno subito l’impressione di essere più concentrati e vanno in vantaggio dopo soli 6 minuti con il numero 10 Natiello su assist dalla sinistra di Esposito. Bella azione corale del San Giorgio che dopo uno scambio al limite tra il terzino mancino classe 2002 e un Liguori in giornata trovano dunque il vantaggio a partita appena iniziata.

Il gol destabilizza subito il Vico Equense che non riesce a creare grandi occasioni per ristabilire una partita subito in salita. Varriale prova il tap-in pochi minuti dopo su suggerimento di Correale, ma l’attaccante non impatta bene il pallone, sintomo di quella che sarà per lui una partita decisamente insufficiente.

Il più scatenato è invece Liguori: sullo scadere di primo tempo spara un missile che si stampa sulla traversa difesa dal numero 1 Munao. Pochi minuti dopo ancora l’ala sinistra ha l’occasione per rifarsi presentandosi a tu per tu con l’estremo difensore avversario, ma la fatica per le costanti scorribande si fa sentire, impedendogli di concludere con freddezza e lucidità.

Il secondo tempo vede una prima scossa degli ospiti che ci provano in rapida successione con Gargiulo e Russo, ma un attento Faggiano sventa entrambi i pericoli con due rapide respinte.

La foga del Vico però si spegne subito al 52’. Ingenuità dei centrali in area su Barbarisi, che subisce fallo. L’arbitro assegna giustamente un calcio di rigore che ancora una volta Natiello trasforma in gol al 9’ della ripresa. Doppietta per la mezzala rossoblù che dal dischetto si dimostra praticamente infallibile.

La partita si assesta dunque sotto il controllo del San Giorgio che sfiora addirittura il tris in più occasioni. Il più pericoloso è Napolitano che al 67’ conclude a lato un tiro sul primo palo, poi dieci minuti dopo sfonda sulla sinistra e serve a Botta un pallone invitante che però finisce alto.

L’ultimo squillo arriva poi all’83’, con Barbarisi che su assist profondo scarica un destro potentissimo bloccato solo dal montante. Secondo legno di giornata per i rossoblù che meritavano sicuramente un risultato più ampio di quello che è il 2-0 finale.

Partita tuttavia di cui mister De Cesare può essere solo che soddisfatto, soprattutto se si inizia a dare uno sguardo alla classifica che vede il CSG secondo solo alla Pol. Santa Maria.

 

TABELLINO:

CASTEL SAN GIORGIO (4-3-3): Faggiano, Capuano 02 (76’ Mandile), Catalano, Giura, Esposito 02, Botta 02, Ferrara (44’ Somma), Natiello, Napolitano (81’ Malafronte), Barbarisi, Liguori (88’ Cuomo). A disposizione: Coppola, Di Feo, Terrone, Di Bernardo, Martinello. All.: De Cesare

VICO EQUENSE (4-4-2): Munao, Savarese, Esposito, Gargiulo L., Correale 00, Gargiulo A. 00 (79’ Imperato), Sannino 01, Alfano, Staiano (56’ Carnicelli), Russo 01 (68’ Mottola), Varriale. A disposizione: Di Leva, Imperato S., Oliva, Imperato V., Arenella, Palumbo, Scala. All.: Spano

MARCATORI: Natiello 6’, rig. 54’

NOTE: Ammoniti Botta 12’, Liguori 26’, Natiello 60’, Somma 83’ (CSG), Alfano 11’, Russo 53’, Savarese 62’ (VE). Espulso Carnicelli 82’ per somma di ammonizioni. Angoli 2-4. Recupero 3’ e 4’.

 

Lascia un commento