Lo squillo di Orefice fa sorridere la Paganese: Bitonto battuto di misura. Zona playoff ancora alla portata
In una giornata caratterizzata da poche emozioni e pochissimi gol – solo nove i gol segnati durante la ventitreesima giornata -, a sorridere più di tutti sicuramente è la Paganese di mister Agovino. Al “Marcello Torre” di Pagani gli azzurrostellati si presentano con Orefice in panchina e con fame di riscatto dopo il tonfo di Manfredonia.
Il primo tempo è privo di grandi emozioni. La Paganese tenta diverse incursioni, soprattutto dalle fasce. Ma l’unica palla-gol è per i pugliesi con Prinari che manda alto da ottima posizione. Nel secondo tempo i padroni di casa rialzano la testa. Il Bitonto fa la partita ma sono gli uomini di Agovino a rendersi particolarmente pericolosi. Dalla panchina entra Orefice e la scelta è quella giusta: in contropiede il numero dieci sblocca la partita al 65′, regalando alla squadra campana una mezzora finale di grande intensità difensiva. Il Bitonto, infatti, non demorde e tenta, in tutti i modi, di agguantare un pareggio che sarebbe anche meritato per quanto dimostrato in campo.
Al triplice fischio il “Torre” esplode nella gioia più totale e può regalarsi una domenica e una settimana di sorrisi, soprattutto dopo la deludente sconfitta maturata sul campo del Manfredonia. Tre punti d’oro per la Paganese che può dirsi felice innanzitutto per il tanto atteso ritorno al gol di Orefice. L’attaccante classe 2000 non gonfiava la rete addirittura dal quarto turno di campionato, rompendo un digiuno lunghissimo che può rappresentare una svolta per l’ultimo terzo di stagione. Gli azzurrostellati consolidano il settimo posto, vedendosi sempre più vicini alla zona play-off. Con 35 punti in classifica il quinto posto è distante ora solo due punti, complice il k.o. del Matera sul campo del Barletta. Sarà il Rotonda ora il prossimo avversario della Paganese: un appuntamento da non sbagliare per dare continuità ad un percorso che si avvia a raccogliere i suoi frutti.
Il tabellino Paganese-Bitonto 1-0:
Paganese (3-4-2-1): S. Esposito; Ianniello, Galeotafiore, De Feo; Setola (61’ Orefice), Del Gesso, Langella, Faiello (75’ Donnarumma); Iannone (75’ Coratella), Mancino; Porzio (61’ Perulli). A disp.: Grimaldi, Celentano, Montoro, Simonetti, Petrosino. All.: Agovino
Bitonto (3-5-2): Diame; Tangorre, Gianfreda, Murilo; Mollica, Obodo (95’ Chacon), Muscatiello (67’ Coppola), Prinari (72’ Ventola), Stasi (85’ Alba) ; Palazzo (55’ Figliolia), Demichele. A disp.: Bellavista, Grumo, Stragapede, Ciannamea, Alba. All.: Santoruvo