La Vitolo Volley conquista la finale di Coppa Campania di Serie D femminile. In semifinale, vittoria su Abatese Volley per 3-1
La Vitolo Volley femminile accede alla finale di Coppa Campania di Serie D, battendo al PalaCoscioni l’Abatese, prima della classe nel girone B di Serie D. Punteggio finale di 3-1 per le atlete allenate da Giovanni Di Napoli, che proseguono nel crescendo di risultati. Nella sfida contro la compagine di Sant’Antonio Abate l’equilibrio si è spezzato nel terzo parziale. Dopo il primo set vinto dalle nocerine a 23, il sestetto ospite ha reagito con grande determinazione, pareggiando i conti con un set chiuso addirittura a 15.
Tuttavia il ko nel secondo parziale ha fatto suonare la sveglia in casa Vitolo, permettendo alle ragazze di esprimere al meglio le proprie potenzialità. Terzo e quarto set chiusi a 14 e 13, praticamente senza storia. Con immancabile boato finale dei tanti supporters presenti sulle scalee del palazzetto dello sport di Nocera Inferiore. Presenti in pratica tutti i tesserati della storica società cara alla presidentessa Giovanna Murer.
Appuntamento importante, dunque, condito da una rumorosa cornice di pubblico che ha caricato a dovere le vitoline. E dopo appunto una sorta di black-out nel secondo set, le atlete di mister Di Napoli hanno ritrovato la giusta serenità e la lucidità necessaria per condurre in porto il match. Confermando anche un discreto gap tecnico rispetto alla squadra di Sant’Antonio Abate. Domenica prossima la Vitolo Volley affronterà in trasferta – palestra comunale Pittoni di Torre Annunziata – la Givova Academy Fiamma Torrese, che in semifinale ha regolato la Carbat Matese Volley col punteggio di 3-1.
Cade al tie-break la formazione maschile di Serie C
La formazione maschile di Serie C ha disputato invece l’ultima gara del girone di andata. Al PalaCoscioni i ragazzi di coach Peppe Guarracino hanno tenuto testa con gran determinazione alla Elisa Volley Pomigliano, quarta forza del campionato. C’è anzi un bel po’ di rammarico nella squadra nocerina per aver sprecato un’occasione per incamerare punti utili alla salvezza. La sfida si è risolta al tie-break, muovendo dunque anche un po’ la classifica nella marcia di avvicinamento alla quint’ultima piazza.
Grande equilibrio per la sfida sul parquet nocerino. Vesuviani avanti nel primo set chiuso a 23, poi rimonta e sorpasso della Vitolo che chiude a 20 e 14 i successivi due parziali. Al quarto torna grande equilibrio e in extremis Elisa Volley piazza il punto del 24-26 che rimanda ogni discorso al tie-break. Prevalgono alla fine gli ospiti col punteggio di 11-15, che lascia un po’ di amaro in bocca nel roster di casa. Oltre al punto ottenuto, la Vitolo Volley potrà ripartire dall’ottima prestazione offerta in campo, condita dalla giusta determinazione che è forse mancata in alcuni appuntamenti precedenti del campionato.
Le giovanili sulla cresta dell’onda. Prima vittoria per le Under 14
L’esercito dei baby targati Vitolo Volley vince su tutta la linea. Un importante filotto di successi, impreziosito anche dalla prima vittoria in campionato per le ragazze dell’Under 14. Nel girone A del campionato provinciale di categoria, le piccole vitoline hanno superato col punteggio di 3-0 La Minerva, ottenendo i primi punti nel torneo.
[foto copertina Eduardo Fiumara]