Romana e Cavese si dividono la posta: Urso risponde a Calì

Romana Cavese

Termina in parità il big match tra Romana e Cavese. Nel primo tempo il botta e risposta che fissa il punteggio sul definitivo 1-1

La supersfida della diciottesima giornata nel girone G di Serie D tra Romana e Cavese termina sul punteggio di 1-1. Un risultato sicuramente positivo per gli aquilotti, tenendo conto dell’eccezionale trend inanellato dai capitolini. Nella seconda parte del girone d’andata, infatti, la Romana è stata protagonista di una rapida risalita in classifica con una serie di nove risultati utili consecutivi. Serie culminata con ben tre vittorie di fila nel dicembre scorso. Dunque, impegno sicuramente non agevole sulla carta, con difficoltà puntualmente confermate in campo.

Il punteggio definitivo matura già nella prima frazione di gioco. Romana e Cavese si punzecchiano nella prima mezz’ora, poi il punteggio si sblocca al 37′. Calì dal limite dell’area disegna una traiettoria imparabile per Boffelli, girandosi repentinamente e spedendo la sfera sotto l’incrocio dei pali. Un gran bel gol al quale però risponde da pari Urso, che dal limite dell’area scarica di rabbia alle spalle del portiere di casa, mandando le squadre sull’1-1 all’intervallo.

Il secondo tempo si apre con le proteste della Romana per il gol annullato a Ruggeri per posizione irregolare. A seguire, Fiore spreca una ghiottissima occasione ancora per i padroni di casa, mentre la Cavese recrimina per la traversa colpita da Urso. Nel finale si registrano poche sortite degne di nota su entrambi i versanti. E il risultato finale, più che accontentare le due contendenti, restituisce un timido sorriso alla Cos Sarrabus Ogliastra. I sardi, che vincono al 93′ il derby esterno con l’Atletico Uri, riducono a 7 lunghezze il gap dalla capolista Cavese, incrementando contestualmente a 3 punti il vantaggio sulla Romana, terza forza del campionato.

Il tabellino

ROMANA (3-5-2): Antolini; Redondi, Tarantino, Sfanò; Vagnoni (24’ st Succi), Errico (30’ st Carbone), Ruggeri, Spinosa, Fiore; Armini, Calì. A disposizione: Allegrucci, Ferraro, Paolelli, Avellini, Pagliuso, Minnocci, Romagnoli. Allenatore: D’Antoni
CAVESE (3-5-2): Boffelli; Megna, Troest, Magri; Faella (11’ st Polanco), Urso, Zenelaj, Konate (25’ st Antonelli), Derosa; Chiarella (11’ st Di Piazza), Foggia (11’ st Gueye). A disposizione: Ascioti, Cinque, Sette, Felleca, Addessi. Allenatore: Cinelli.
ARBITRO: Matina (Palermo). Assistenti: Martone (Monza) e Riganò (Chiari).
RETI: 37’ pt Calì (R), 44’ pt Urso (C).
NOTE. Ammoniti: Chiarella (C), D’Antoni (all. Romana), Sfanò (R), Redondi (R). Recupero 1’ pt; 3’ st. Gara disputata a porte chiuse.

[foto copertina Angelo Sorrentino, ufficio stampa Cavese 1919]

Lascia un commento