Francesco Mautone svincolato dalla Palmese, attende la sua nuova destinazione. Diverse le pretendenti tra Interregionale ed Eccellenza
Curriculum chilometrico in Serie D, il biglietto da visita di Francesco Mautone. Il difensore centrale si è svincolato dalla Palmese e attende la chiamata giusta per la seconda parte dell’annata. A Palma Campania ha vinto il campionato di Eccellenza due stagioni fa. Era approdato in rossonero a metà percorso, dopo una prima parte alla Gelbison che avrebbe poi conquistato la promozione in Lega Pro.
Il difensore di Torre Annunziata ha già ricevuto qualche chiamata, ma non ha ancora scelto la sua destinazione. Nel frattempo, traccia un bilancio della sua esperienza a Palma e dei gironi G e H di Serie D dopo il giro di boa.
Francesco Mautone svincolato di lusso di Serie ha chiuso di recente un’altra parentesi importante a Palma Campania, condita dalla vittoria del campionato di Eccellenza e dall’ottimo sesto posto nella scorsa stagione da neopromossa in D.
Sono andato via da Palma Campania, una piazza che rispetto molto, che ha una tifoseria importante e che merita altra classifica nel girone H. Sicuramente c’è un po’ di rammarico da parte mia; non sono soddisfatto perché avrei voluto dare ancora tanto ai palmesi. Ma purtroppo già da qualche mese avevo capito che non c’erano più i presupposti. Ma mai dire mai nella vita, gli addii non mi sono mai piaciuti.
Girone differente per la Palmese rispetto alla scorsa annata. L’Altamura sembra voler fare campionato a sé, poi c’è bagarre in classifica. La Gelbison è probabilmente la squadra che ha maggiormente deluso rispetto alle altre.
Il girone H è campionato impegnativo per la maggior qualità delle 18 squadre in torneo. La Palmese non è in una situazione tranquilla di classifica, ma vedo anche in lotta salvezza il Santa Maria e l’Angri. La Gelbison ha qualche punticino in più, ma le aspettative di inizio anno dicevano altro. Mi preme però fare i complimenti alla Paganese che, nonostante una rosa molto giovane, con mister Agovino sta facendo un ottimo lavoro e occupa a oggi il settimo posto.
Girone G, la Cavese ha già spiccato il volo e difficilmente sarà raggiungibile. Un’altra tua ex squadra ha deluso le attese, la Nocerina, che pur avendo investito tanto si ritrova molto staccata dalla vetta.
Nel girone G la Cavese la fa da padrona e il ritardo in classifica della Nocerina e San Marzano ha compromesso il loro percorso, nonostante l’obiettivo iniziale fosse di puntare alle zone alte della classifica. Ma mai dire mai.
L’Ischia è la sorpresa positiva del gruppo G, mentre il Gladiator invece dovrà rimboccarsi le maniche per evitare un mesto ritorno diretto in Eccellenza
L’Ischia è una bella realtà. Squadra giovanissima che ha dimostrato, nonostante sia una neopromossa, di saper affrontare questo tipo di campionato. La storia del club poi la dice lunga. Il Gladiator, nelle zone basse del girone G, dovrà adesso affrontare il ritorno con un altro piglio. Ma sappiamo bene tutti che dopo il giro di boa ci troviamo di fronte a un altro campionato.