A Ischia la Nocerina non va oltre il pari: botta e risposta in 2 minuti

Ischia Nocerina

Ischia e Nocerina si dividono la posta. I rossoneri sprecano la chance di accorciare le distanze dalla zona play-off

Ischia e Nocerina si fermano a vicenda, chiudendo il match del Mazzella sul punteggio di 1-1. Un rapido botta e risposta al tramonto della prima frazione fissa il punteggio definitivo del match. Gli isolani si fanno preferire in termini di occasioni create, con i rossoneri a recriminare per un clamoroso palo colpito da Parravicini.

La cronaca. Nappi manda subito in campo il centravanti Cardella, con la speranza che possa da subito riprendere il discorso con il gol interrotto all’Ostiamare. Al suo fianco c’è Liurni, di rientro da squalifica, con Guida sulla corsia opposta. Si rivede in distinta anche Garofalo, che era finito ai margini della rosa per non meglio precisate ragioni disciplinari. Squadre in campo con moduli speculari; tra le fila gialloblu in campo gli ex Giacomarro e Talamo, con quest’ultimo protagonista di alcune azioni pericolose.

Meglio l’Ischia quanto a occasioni, ma la mira non è delle migliori. In una sola circostanza Venturini deve impegnarsi, sventando un velenoso tiro-cross di Giacomarro da posizione defilata. Si fanno vedere anche Patalano, lo stesso Talamo e Baldassi, ma la porta rossonera resta inviolata. Al 41′ un po’ a sorpresa la Nocerina passa con Liurni, bravo a scaricare in porta dopo una lunga serie di finte e controfinte ai danni di Pastore. La gioia dura poco, perché al 43′, sugli sviluppi di un angolo, Baldassi ci prova dal limite e trova una deviazione che mette fuori causa Venturini.

Nel secondo tempo il copione è simile. Talamo e Quirino si fanno vivi senza successo dalle parti del portiere rossonero. Ma l’occasione più ghiotta capita alla Nocerina. Al 35′ Garofalo gira al centro un cross sul quale impatta bene Parravicini, ma trova il palo a dirgli di no. Più nulla di rilevante fino al triplice fischio, con la Nocerina che spreca una buona occasione di riavvicinarsi alla zona play-off nel girone G di Serie D.

Il tabellino

ISCHIA (4-3-3): Vivace; Florio, Chiariello (24’ st Montuori), Pastore, Ballirano; Giacomarro, Maiorano (34’ st Trofa), Patalano (24’ st Arcamone); Quirino (34’ st Di Meglio), Talamo (41’ st Mattera), Baldassi. In panchina: Sarracino, Damiano, Buono, Bisogno. Allenatore: Buonocore.
NOCERINA (4-3-3): Venturini; Mariano, Mazzei, Pinna, Magliocca (43’ st Petti); Rossi, Tuninetti (38’ st Citarella), Basanisi (19’ st Maimone); Liurni (33’ st Garofalo), Cardella, Guida (16’ st Parravicini). In panchina: Fantoni, Crasta, Dorato, Esposito. Allenatore: Nappi.
ARBITRO: Raineri (Como). Assis (Negro-Damato).
RETI: 41’ pt Liurni (N), 43’ pt Baldassi (I).
NOTE. Ammonito: Maimone (N). Angoli: 15-2. Recupero: 1’ pt; 5’ st.

Lascia un commento