Cardella si allena con la Nocerina: Nappi ha il nuovo bomber

Cardella Nocerina

Federico Cardella è il nuovo centravanti della Nocerina. Il calciatore si è già allenato coi rossoneri e sarà da subito a disposizione di Nappi

Federico Cardella firmerà a breve il contratto con la Nocerina, andando a rinforzare il reparto avanzato dei rossoneri. Un acquisto importante, il secondo della finestra invernale di calciomercato dopo la firma di Giuseppe Maimone, ex San Marzano.

Il centravanti romano, 30 anni da compiere il prossimo febbraio, vanta una grande esperienza in Serie D, soprattutto nel girone G. Proprio nel raggruppamento che comprende la Nocerina, Cardella si è arrampicato fino alla vetta della classifica marcatori. Ha realizzato infatti 9 gol in campionato, a cui si aggiunge la doppietta rifilata al Budoni nel turno preliminare di Coppa Italia di Serie D.

Centravanti classico, restituisce a Nappi un elemento da poter alternare a Parravicini al centro del tridente rossonero. E potrebbe addirittura fare subito il suo esordio con la maglia dei molossi, tenendo conto del numero esiguo di atleti disponibili in prima linea. Sabato è in programma l’anticipo casalingo contro il Trastevere. Il tecnico rossonero dovrà rinunciare a Liurni per squalifica, potendo contare solo sui vari Parravicini, Guida e Rossi. E appunto a Cardella, pronto a mettere a disposizione dei nuovi compagni i suoi numeri e le sue qualità tecniche.

Tanta Eccellenza, ma soprattutto tanta Serie D nel curriculum del nuovo arrivato in casa rossonera. Ladispoli, Boreale e Montecelio nel massimo campionato dilettantistico laziale. Poi appunto la lunga militanza nel campionato interregionale. Sambenedettese, Ladispoli, Albalonga, Latina, Pineto e appunto Ostiamare le compagini che hanno visto protagonista Federico Cardella. Numeri importanti al servizio della Nocerina: 164 le partite disputate, condite da 69 reti e una quindicina di assist.

Importante recupero a centrocampo

In vista del turno casalingo contro il Trastevere, la Nocerina potrà contare di nuovo sull’apporto di Tuninetti. Il centrale di centrocampo era rimasto fuori dalla contesa contro il Sassari Latte Dolce, avendo accusato un problema fisico nella seduta di allenamento di rifinitura. Dunque, un’arma in più per mister Nappi nella zona nevralgica del campo, dove scalpita anche il nuovo acquisto Maimone, pronto a fare il suo esordio in rossonero e confermare quanto di buono aveva messo in mostra al San Marzano.

[foto copertina Ostiamare.it]

Lascia un commento