Luca Matarese è un nuovo calciatore della Paganese. Gli azzurrostellati piazzano un importante colpo in prima linea
La Paganese ha perfezionato il tesseramento di Luca Matarese. Jolly offensivo di Scafati, classe 1998, porta in dote un bagaglio di esperienze di prim’ordine, sia a livello di settore giovanile che tra i “grandi”.
Svezzato dal florido vivaio del Genoa, Matarese ha anche indossato per ben 26 volte – condite da 3 reti – la maglia della Nazionale Italiana nelle varie formazioni Under 16, 17, 18 e 19. Il talentuoso attaccante azzurrostellato ha in seguito giocato tra le file del Frosinone, club con cui è riuscito a ritagliarsi spazio sia in Serie B che in Serie A.
A Pagani sarà la prima esperienza in Serie D, tenendo conto che ha calcato esclusivamente campi professionistici in carriera. Matarese vanta presenze in Serie B anche con la maglia del Foggia, oltre ad aver giocato con Casertana e Imolese in Lega Pro. Il nuovo acquisto azzurrostellato è già a disposizione del tecnico Massimo Agovino e si sta allenando con i nuovi compagni di squadra.
I numeri del nuovo acquisto
La militanza più lunga in termini di gare giocate da Luca Matarese è quella al settore giovanile del Genoa. Con la Primavera rossoblu ha collezionato 52 presenze condite da 11 gol e 2 assist; con la formazione Under 17 invece 15 sono state le partite con 6 reti.
A seguire c’è quella al Frosinone, con 17 gare e 1 gol in prima squadra, a cui si aggiunge una partita con gol nella Primavera. Più breve invece il curriculum relativamente a Foggia e Casertana: coi rossoneri dauni ha giocato 8 partite, mentre nella città della Reggia ha giocato 2 gare e realizzato un gol.