Nella serata di ieri è andata in scena ad Ascea Marina la presentazione ufficiale della Virtus Cilento, neonato club che disputerà il campionato di Promozione 2019-2020 nel girone D, con la denominazione Sanmaurese.
A fare gli onori di casa, in primis, la presidentessa onoraria Stefania Morinelli:
Questo progetto nasce dalla volontà mia e del presidente Carmelo Infante, con il quale siamo sulla stessa lunghezza d’onda. Sono, ormai, due anni che spingiamo per questo tipo di soluzione, che esalta il territorio e i cilentani, che non vuole fermarsi al calcio ma legarsi ad ogni tipo di sport, inteso come momento di aggregazione. In questa estate siamo riusciti con gioia ad avviare il tutto.
Le fa eco il presidente Carmelo Infante che, visibilmente emozionato, ribadisce la volontà di portare in alto questo nuovo progetto appena intrapreso.
Passano in rassegna anche il team manager Antonello Striano, il direttore generale Ugo Schiavo e il direttore sportivo Domingo Esposito. Il clou ovviamente riguarda la squadra, allestita per primeggiare e formata da atleti per gran parte provenienti da categorie superiori.
A partire dal capitano Damiano Manzillo, dal centrocampista Andrea Cammarota e dall’attaccante Ousmane Senè, gli elementi di “extra-lusso” per la categoria.