Lucera – Angri Pallacanestro inaugura la stagione cestistica in Serie B. Capitan Iannicelli prova ad anticipare i contenuti della sfida
È ormai tutto apparecchiato per il match Lucera – Angri Pallacanestro, esordio storico della compagine doriana nel campionato di B Interregionale. I ragazzi di coach Chiavazzo scenderanno in campo domenica alle ore 18 sul parquet della Sveva Pallacanestro Lucera. La prima di tante trasferte pugliesi per i Condor, chiamati a onorare la prestigiosa maglia grigiorossa. Sarà di sicuro una stagione sia affascinante che complicata per la squadra cara al presidente Alfonso Campitiello.
La società ha messo in piedi un roster giovane e ricco di talento per provare a sorprendere in una categoria inedita. Di fronte un avversario, guidato da coach Roberto De Florio, che annovera una vecchia conoscenza della C Gold, come l’ex Mondragone Ouro Bagna. Ma anche tanti giocatori d’esperienza come Cesana, Alvisi, Di Ianni e Hidalgo. Non mancano giovani di qualità come l’ultimo arrivato, dal Napoli Basket Coralic. Angri avrà al seguito il suo nutrito gruppo di sostenitori ed è pronta a vendere cara la pelle su tutti i parquet.
Le dichiarazioni del capitano
Queste le parole da parte del capitano Andrea Iannicelli. “Da una squadra giovane mi aspetto tanto entusiasmo. Sarà un’annata difficile, perché Il campionato è un grande punto interrogativo. Non sappiamo quello che ci aspetta, perché le notizie, soprattutto per le compagini pugliesi, sono poche. Cercheremo con organizzazione, entusiasmo e energia di disputare una buona stagione. Questo mese di allenamenti e amichevoli ci ha aiutato a conoscerci meglio come persone e giocatori. Lo zoccolo duro della squadra è rimasto, ma tanti protagonisti sono cambiati. C’è bisogno di coesistere e capire le varie caratteristiche dei protagonisti in campo. Quella di Lucera sarà una trasferta ostica e di sicuro troveremo un ambiente caldo, come da tradizione in Puglia. Abbiamo preparato bene il match grazie a coach Chiavazzo e speriamo di ben figurare e di portare a casa l’intera posta in palio”.