ra si inizia a fare sul serio. Il Giffoni Sei Casali scenderà in campo domani nel primo match ufficiale della stagione sportiva 2023-24, valida per il primo turno di Coppa Campania Dilettanti (gir. M), in trasferta contro il Buccino Volcei. Sarà la prima partita in cui ci saranno punti in palio: i grifoni incontreranno una squadra che già da anni milita nel torneo di Eccellenza, reduce dalla vittoria in Coppa contro il Faiano (0-2 ndr).
La squadra allenata da mister Enzo Criscuolo ha affrontato nei giorni la Paganese in amichevole, concludendo la preparazione atletica precampionato. Ora i giallorossi ora attendono di scoprire il proprio cammino in campionato con la presentazione dei calendari di Eccellenza. Il Giffoni Sei Casali punta ai primi piazzamenti in classifica e a un torneo da protagonista nel girone B dopo la salvezza acquisita lo scorso anno nel massimo torneo regionale.
Le dichiarazioni di mister Vincenzo Criscuolo
Queste partite ci servono per trovare la giusta condizione fisica, per noi è sempre un momento di prestigio affrontare compagini blasonate come la Paganese. Ho visto comunque segnali di crescita, sui gol subiti dobbiamo migliorare ancora qualcosa perché dovremo essere precisi nei movimenti già dalla prossima gara ufficiale di Coppa Campania ma non guardiamo il risultato. Il ritiro è stato positivo, ora però dobbiamo dimostrare in campo il nostro valore e recuperare tutti gli effettivi per schierare la migliore formazione possibile.
Itri e compagni sono chiamati, dunque, a disputare una stagione che rispetti le attese della vigilia e gli obiettivi della società del presidente Nicola Cardillo. In casa Giffoni Sei Casali, inoltre, c’è fermento per l’inizio della stagione sportiva anche per la formazione Juniores Under 19, allenata dal riconfermato mister Attilio Falco.