Pinkins e De Laurentiis continuano la loro avventura in maglia gialloblù, ufficiali i loro rinnovi.
La Givova Scafati prosegue nella costruzione del roster per la prossima stagione. Da poche ore è arrivata l’ufficialità dei rinnovi di Pinkins e De Laurentiis. L’ala statunitense ha esordito nella massima serie italiana proprio con la casacca gialloblù nella passata stagione. Uno dei perni fondamentali della salvezza, si è messo in in mostra con 12,9 punti (50% da due; 39,5% da tre; 79% ai liberi), 6,4 rimbalzi e 1,6 assist di media in 28 gare ufficiali. Le ottime prestazioni, soprattutto nel finale di stagione, hanno convinto la dirigenza, in accordo con lo staff tecnico, a rinnovare il contratto al giocatore anche per il prossimo campionato.
Per l’atleta italiano si tratterà della terza stagione consecutiva con la casacca scafatese. Il centro finora ha fatto registrare 381 punti in 65 presenze in campo in gare ufficiali tra stagione regolare, post-season, Coppa Italia e Supercoppa. Nella stagione da poco conclusa, al suo esordio in massima serie, è sceso in campo 20 volte, con 13,2 minuti di medio utilizzo, tirando con il 61,1% da due e l’80% ai liberi e raccogliendo 2,5 rimbalzi di media. Ha risposto sempre presente ogni qual volta è stato chiamato in causa dall’allenatore. Due tasselli molto importanti per coach Sacripanti, che insieme alla società, sta continuando a lavorare per completare il roster.
Le dichiarazioni degli atleti
Le parole del centro Quirino De Laurentiis: «Sono contento della fiducia accordatami della società e dall’allenatore, con cui mi sono trovato molto bene nei mesi in cui ci ha guidato nel finale di stagione appena conclusa. Mi piace molto la continuità ed il progetto. Voglio dimostrare di poter giocare a buon livello in serie A e meritare di stare in campo. Sono felicissimo di restare poi a Scafati, una piazza dove mi trovo bene e con cui mi sento legato. Sono felice di far parte del roster della prossima stagione. Conto di fare ancora meglio, per raggiungere gli obiettivi prefissati dalla società».
Queste invece le parole dell’atleta americano:«Sono svariati i motivi per cui ho scelto di restare a Scafati. Innanzitutto perché già lo scorso anno la società, a differenza di molti altri club, ha creduto fortemente in me, concedendomi una grande opportunità: cosa che non dimentico affatto. Poi, con coach Sacripanti, che ha mostrato di avere grande fiducia in me, possiamo fare grandi cose, crescere e compiere passi avanti, con l’obiettivo di disputare un campionato più tranquillo e magari di centrare i playoff. A Scafati, infine, ci sono tifosi speciali, davanti ai quali è bellissimo giocare, perché sanno regalare emozioni uniche ed indescrivibili. Quello gialloblù è un club prestigioso, che merita rispetto e per il quale ho gran voglia di fare qualcosa di speciale».