Agropoli-Città di Isernia 2-0: i delfini si aggiudicano la semifinale di andata

Agropoli-Città di Isernia

Agropoli-Città di Isernia, valevole per la semifinale di andata dei playoff nazionali di Eccellenza, termina 2-0 in favore dei padroni di casa. Al “Guariglia” i delfini stendono la compagine molisana all’inglese, aggiudicandosi il primo round del doppio confronto.

La cronaca

Mister Turco, rispetto alla straripante vittoria contro la Scafatese, cambia soltanto De Sio per Monteiro. Nei primi minuti di gioco, le due squadre si annullano a vicenda per via della consueta fase di studio. Successivamente, l’Agropoli viene fuori; Arevalo salta anche il portiere Elisei ma la sua conclusione viene ribattuta sulla linea. L’Isernia risponde con un tiro di De Filippo respinto da Paparella ma i padroni di casa passano pochi minuti dopo. Al 23esimo, Arevalo riscatta l’occasione sciupata in precedenza e grazie ad un diagonale preciso batte l’estremo difensore ospite.

La reazione, tardiva, dei molisani, arriva a 4 minuti dal termine della prima frazione; Cascio prova a pescare il jolly da calcio piazzato ma il suo tiro manca di poco l’incrocio. All’intervallo Agropoli-Città di Isernia 1-0.

Agropoli-Città di Isernia: il secondo tempo

Al rientro in campo, i delfini partono con il piede sull’acceleratore e dopo 6 giri di orologio raddoppiano; Abayian controlla in area di rigore e lascia partire un tiro potente sul quale Elisei non può nulla. Mister De Bellis inserisce nella mischia Del Bianco, Di Monte e D’Ambrosio, alla ricerca del gol che potrebbe dirigere il doppio confronto su binari diversi in vista del ritorno, ma la sostanza non cambia, L’Agropoli amministra la gara e non corre pericoli fino al minuto 96, quando Follera compie un grande intervento sulla conclusione a botta sicura di Cascio, salvando il risultato. Agropoli-Città di Isernia termina 2-0 in favore dei delfini, che si giocheranno la finale in Molise domenica prossima, forti del doppio vantaggio.

Agropoli-Città di Isernia: il tabellino

Agropoli: Paparella, Padovano, Maiese D., Vuolo (19′ ST Pantano), Follera, Giordano, Arevalo (17′ ST Infimo), Monteiro (9’ST Urruty), Abayian, Natiello (45′ ST Marzullo), Salerno (30′ ST De Mattia). A disposizione: Gesualdi, Pollio, Iuliano, Maiese M. All. Carmine Turco.

Isernia: Elisei, Di Giulio (22′ ST Di Monte), Mingione, Soria, Cappelli, Monteduro, Ercolano (23′ ST Del Bianco), Baba (12′ ST D’Ambrosio), Negro, De Filippo, Cascio. A disposizione: De Gaetanis, Giaquinto, Barile, Pesce, Fofana, Bainotto. All. Pierluigi De Bellis

Arbitro: Marco Casali di Cesena (Camilli-Perri)

Marcatori: 20′ PT Arevalo (A), 5′ ST Abayian (A)

Ammoniti: Soria (I)

Recupero: 3′ PT, 6′ ST

L’altra campana di giornata la suona il Siracusa, che tra le mura amiche archivia la pratica Ercolanese con un netto 3-0. Belluso, Ficarrotta e Porcaro spazzano via i granata in appena 25 minuti, costringendoli a compiere un autentico miracolo nella sfida di ritorno.

Lascia un commento