Una Feldi Eboli coriacea vince anche gara 2 contro la Sandro Abate e accede alle semifinali, dove sarà di nuovo derby contro il Napoli. Trascinate dalle reti di Selucio e Guilhermao, ma soprattutto da uno straordinario Pasculli, le volpi portano a casa un derby combattuto come in occasione del primo confronto al PaladelMauro.
Pubblico delle grandi occasioni al Palasele: avvio arrembante della Feldi Eboli in gara 2
Trascinati da un PalaSele gremito, gli uomini di Samperi si rendono protagonisti di un avvio arrembante. Dopo soli 30 secondi Calderolli chiama all’intervento Parisi, poi la Feldi passa in vantaggio. Restaino verticalizza per Guilhermao che apparecchia per Selucio: la prima rete rossoblù è un capolavoro di squadra. La reazione degli ospiti, obbligati a vincere per prolungare la serie, arriva qualche minuto dopo con Crema ma Dalcin compie un autentico miracolo. Sono le prove generali del gol che arriva a metà primo tempo: Braga perde un pallone sanguinoso e Ugherani, in contropiede, rimette a posto le cose.
Nonostante la rete del pareggio irpino, la Feldi Eboli non si scompone e si riversa nella metà campo avversaria. In ben tre occasioni la retroguardia avellinese sventa sulla linea i tentativi offensivi rossoblù. Mister Basile, come in gara 1, capisce il momento di sofferenza e decide di inserire il power play. Questa volta, però, la scelta non paga: Ugherani è costretto ad atterrare Luizinho lanciato a rete e, per il direttore di gara, la massima punizione è inevitabile.
Pasculli si prende la scena e porta la Feldi in semifinale
Nella ripresa Basile continua con il portiere di movimento che, di fatto, condanna la Sandro Abate: Guilhermao sigla la rete del 2-1 dopo 3 minuti. Angellot guida la reazione degli ospiti, ma dopo aver messo a sedere Vava e Dalcin il suo tiro colpisce in pieno il palo. A metà della seconda frazione di gara, Dalcin esce anzitempo per infortunio e al suo posto subentra Pasculli. È questo il momento chiave della partita. L’estremo difensore rossoblù si supera su un tentativo di Gui, poi neutralizza il penalty di Alex a 5 minuti dal termine. La Sandro Abate si gioca il tutto per tutto e va nuovamente vicina al gol con Nicolodi, che a 30 secondi dalla fine colpisce in pieno la traversa. Negli ultimi istanti di gioco, Pasculli blinda la porta sul doppio tentativo di Crema e, di fatto, spedisce la Feldi Eboli in semifinale.
Al prossimo turno, nuovo derby per le volpi di Samperi, contro Napoli che archiviato la pratica Meta Catania. Dall’altra parte del tabellone, invece, Roma aspetta la vincente della sfida tra Pescara e Came Dosson.
Feldi Eboli-Sandro Abate: il tabellino di Gara 2
FELDI EBOLI-SANDRO ABATE 2-1 (1-1 p.t.)
FELDI EBOLI: Dal Cin, Guilhermao, Calderolli, Fantecele, Restaino, Vavà, Caponigro, Braga, Luizinho, Baroni, Selucio, Pasculli. All. Samperi
SANDRO ABATE: Parisi, Ugherani, Abate, Alex, Nicolodi, Petrillo, Crema, Gui, Iandolo, Caro, Vitiello, Berthod. All. Basile
MARCATORI: 1’06” p.t. Selucio (F), 10’58” Ugherani (S), 3’24” s.t. Guilhermao (F)
AMMONITI: Alex (S), Gui (S), Calderolli (F), Abate (S), Petrillo (S), Crema (S), Caro (S)
ESPULSI: al 14’25” del p.t. Ugherani (S)
NOTE: al 15’46” del s.t. Pasculli (F) para un tiro di rigore ad Alex (S)
ARBITRI: Marco Moro (Latina), Fabio Pozzobon (Treviso), Vincenzo Cannistra’ (Catanzaro) CRONO: Francesco Saverio Mancuso (Lamezia Terme)