Vitolo Volley ko con Molinara in gara1 play-off di Serie D

Vitolo Volley Molinara gara1

Vitolo Volley cede in casa al Molinara in gara1 dei play-off di Serie D di pallavolo maschile. Il 13 maggio la trasferta nel Sannio

Sconfitta interna per la Vitolo Volley contro Molinara in gara1 dei play-off di Serie D di pallavolo maschile. Pessimo esordio dunque per i ragazzi di Giovanni Di Napoli, che “steccano” tra le mura amiche. Una rumorosa cornice di pubblico, con una buona rappresentanza sannita, ha condito la serata del PalaCoscioni. Non è però andata nel verso giusto per la formazione nocerina, uscita sconfitta al culmine di un match non certo privo di emozioni. Nel primo parziale Molinara parte con le marce alte, ma la Vitolo riesce a rimettersi in partita giocando punto a punto. Sono tuttavia gli ospiti a mettere giù il pallone che vale il primo set con il punteggio di 23-25.

Ancora partenza sprint per il sestetto sannita nel secondo parziale. Stavolta però la Vitolo non riesce a recuperare lo svantaggio che Molinara riesce ad amministrare fino al 18-25. Si ricompattano le fila rossoblu prima del terzo set: i nocerini trovano maggiore concretezza e soprattutto riducono gli errori, riaprendo le sorti del match – almeno apparentemente – dopo aver chiuso sul 25-17.

È però un fuoco di paglia perché Molinara Volley rientra in campo con motivazioni maggiori rispetto ai padroni di casa. La giusta cattiveria agonistica serve a scavare fin da subito un solco profondo in termini di punti. Un vantaggio che aumenta fino al definitivo 12-25 che chiude i conti del match.

Termina dunque 1-3, con la Vitolo Volley chiamata a una difficile rimonta che dovrà partire dal match di ritorno, in programma al PalaSantoro di Molinara sabato 13 maggio prossimo. Come da previsioni della vigilia, la squadra beneventana dimostra di avere ottimi numeri per poter ambire alla promozione in Serie C.

Di contro, la Vitolo Volley potrà scendere in campo senza nulla da perdere in gara2, con la consapevolezza di avere comunque i numeri per tentare il salto di categoria. Così come avvenuto nell’estate del 2016, nell’allora “fortino” della palestra Fresa-Pascoli di Nocera Superiore.

[foto Eduardo Fiumara | Vitolo Volley]

Lascia un commento