Juve Stabia-Avellino: la via è sempre più buia

Avellino

L’Avellino perde 2 a 1 contro le “Vespe”

I lupi escono sconfitti nella sfida contro la Juve Stabia, scendendo al tredicesimo posto in classifica. Con le due reti subìte nell’incontro di oggi, gli irpini hanno incassato 6 gol nelle 3 ultime gare di Lega Pro, conquistando solamente un punto. L’Avellino ha dovuto fare a meno di Russo per via di uno sfortunato infortunio ad inizio gara. L’unica nota positiva è stata la presenza in campo di Pasquale Pane.

Primo tempo:

La prima frazione di gioco inizia nel peggiore dei modi per gli ospiti: Russo viene sostituito per infortunio dopo appena due minuti di gioco. I biancoverdi rischiano lo svantaggio, ma Pane salva il risultato: deviando la conclusione di Scaccabarozzi sul palo. Successivamente Sottini salva sulla linea la conclusione di Zigoni. I lupi non creano, alcuna, azione offensiva e subiscono, al minuto 34, la rete dell’uno a zero. Berardocco buca Pane, sfruttando al meglio un visionario assist di Mignanelli. L’unico tiro in porta dell’Avellino arriva nel finale: Marconi dalla distanza prova a beffare Barosi, ma il portiere gialloblù blocca facilmente la sfera. Il primo tempo termina, dopo 4 minuti di recupero, con il vantaggio dei padroni di casa.

Secondo tempo:

Nella ripresa la squadra di Novellino gestisce il vantaggio, bloccando le offensive biancoverdi. L’Avellino è anche sfortunato, al minuto 30, colpisce una traversa con un gran colpo di testa di Auriletto. I lupi, dopo la grande occasione del proprio difensore, trovano la rete del pareggio con Ricciardi. Il numero 27 degli irpini realizza, da rapace, l’uno ad uno, sfruttando la palla in mezzo di Di Gaudio. Quando la gara sembra stia per terminare in pareggio, i padroni di casa siglano il gol vittoria, al minuto 48, con D’Agostino. Il calciatore gialloblù realizza un gol da cineteca, pescando da fuori aria il jolly vincente. La sfida termina, dopo 5 minuti di recupero, con la sconfitta degli ospiti per 2 a 1

Il tabellino:

JUVE STABIA (3-5-2): Barosi; Altobelli, Caldore, Cinaglia; Maggioni (1’ st Peluso, 10’ st Carbone), Scaccabarozzi, Berardocco, Mignanelli, Dell’Orfanello; Bentivegna (34’ st D’Agostino), Zigoni (24’ st Rosa). A disposizione: Russo, Gerbo, Maselli, Ricci, Silipo, Moreschini, Picardi, Vimercati, Volpe. Allenatore: Walter Alfredo Novellino. AVELLINO (4-3-3): Pane; Rizzo (31’ st Ricciaridi), Moretti, Auriletto, Sottini; Maisto (31’ st Gambale), Casarini, Matera; Di Gaudio, Marconi, Russo (2’ pt Tounkara, 18’ st Kanoute). A disposizione: Marcone, Pedro, Garetto, Fusco, Perrone. Allenatore: Massimo Rastelli. ARBITRO: Michele Giordano (di Novara). Assistenti: Giorgio Lazzaroni (di Udine) e Andrea Cravotta (di Città di Castello). RETI: 34′ pt Berardocco (J), 36′ st Ricciardi (A), 48′ st D’Agostino (J). NOTE: 4 minuti di recupero nel primo tempo e 5 nella seconda frazione di gioco. Ammoniti: 13′ pt Mignanelli (J), 19′ pt Tounkara (A), 25′ pt Maggioni (J), 6′ st Peluso (J).

[foto: ufficio stampa U.S Avellino]

Lascia un commento