La Divisione Calcio a 5 della Lnd ha diramato ieri la composizione dei gironi e il calendario della Coppa di Divisione di calcio a 5 femminile. Alla kermesse, riservata a tutte le formazioni dei campionati di Serie A e Serie A2, parteciperà anche il Futsal Nuceria, reduce dalla sua prima stagione in A2 e pronta a una nuova annata sul secondo gradino del calcio a 5 femminile nazionale.
La Coppa della Divisione comprende 14 teste di serie e altri 48 club che formano un ranking secondo il punteggio e il piazzamento in classifica della scorsa annata sportiva.
La Divisione Calcio a 5 ha dunque formato 8 gironi composti da 7 o 8 formazioni. Il Futsal Nuceria è inserito nel gruppo G, del quale fa parte anche il Futsal Salinis, compagine pugliese Campione d’Italia e dunque testa di serie numero 1 della kermesse. A completare il girone ci sono anche Salernitana Femminile, Woman Napoli, Futsal Irpinia, Progetto Sarno e Dona Five Fasano.
Primo turno in programma il 15 settembre, con un impegno sicuramente ostico per il sodalizio nocerino. Al PalaCoscioni arriverà infatti il Woman Napoli, club retrocesso dalla Serie A e pronto a lottare per tornare presto in massima serie. La formula prevede che la vincente di questo incontro sarà ospite al secondo turno (29 settembre) proprio del Futsal Salinis.
Gli altri incontri in programma per il primo turno nel girone G sono Futsal Irpinia-Salernitana Femminile e Progetto Sarno-Dona Five Fasano, con scontro tra le vincenti di questi match al turno successivo.
Via via il calendario prevede per il 18 dicembre il terzo turno (ottavi di finale), per il 22 gennaio il quarto turno (quarti di finale) e per il 22 e 23 febbraio la final four, con sede da comunicare entro le prossime settimane.